Come trovare lavoro personal trainer?

Ivonne Lombardo
2025-07-13 13:38:08
Count answers
: 0
Per trovare lavoro come personal trainer, è possibile cercare annunci di lavoro su piattaforme online, come ad esempio quelli pubblicati da Hellofit, Club Interamnia o Technogym.
Queste opportunità possono essere trovate in diverse località, come Desenzano del Garda, Sirmione, Milano o Roma.
È inoltre importante avere un background formativo adeguato, come ad esempio una laurea in scienze umane, e possedere delle attitudini commerciali mirate al raggiungimento degli obiettivi.
Inoltre, può essere utile avere una certa esperienza pregressa come trainer, ma ciò non è sempre necessario.
Un'altra opzione è cercare lavoro presso strutture che offrono programmi di wellness e fitness, come ad esempio quelli proposti da Edwards Lifesciences o Unobravo International.
In queste strutture, i personal trainer possono lavorare a stretto contatto con altri professionisti del settore, come ad esempio educatori o specialisti clinici.
Infine, può essere utile anche contattare direttamente le aziende che operano nel settore fitness e wellness, come ad esempio Rocco Forte Hotels o Affinity Petcare, per chiedere informazioni sui possibili profili di lavoro disponibili.
In generale, è importante essere proattivi e tenersi sempre aggiornati sulle nuove opportunità di lavoro disponibili nel settore.

Assunta Vitale
2025-07-13 10:54:14
Count answers
: 1
Per trovare un personal trainer, un buon modo per iniziare è affidarsi ai consigli di chi ne fa già uso, chiedere referenze agli amici, familiari o persone con cui si lavora. Un altro modo è utilizzare i social, come Instagram, dove è facile venire in contatto con numerosi personal trainer, vedere chi sono, cosa fanno, quali work-out propongono e come si allenano. Siti online come ProntoPro sono molto utili ed efficaci per la ricerca, poiché permettono di confrontare i prezzi di vari allenatori e di trovare così quello che soddisfi al meglio le nostre aspettative. Inoltre, siti come Trainup e app come Actiotrainer permettono di scegliere i coach che vogliono per essere seguiti nelle diverse discipline e di entrare a far parte di una community che fa incontrare gli appassionati di sport con i migliori personal trainer. Se sei una palestra, puoi cercare i personal trainer adatti sulla database degli enti di certificazione, come l'Albo Nazionale Tecnici ASI, o utilizzare servizi web come LinkedIn e Indeed per trovare le figure professionali che rispecchino le tue esigenze.