:

Cosa succede se sbagli la battuta a ping pong?

Valentina Ferretti
Valentina Ferretti
2025-07-13 12:28:11
Numero di risposte : 25
0
La battuta è fallo se il battitore commette infrazione alle regole. Il battitore manca la palla tentando di colpirla. La palla battuta tocca un arredo permanente, il paletto da singolare o il palo prima di toccare terra. La palla battuta tocca il battitore o il suo compagno o qualunque cosa che il battitore o il compagno del battitore indossano o portano.
Angelo Marini
Angelo Marini
2025-07-13 11:05:05
Numero di risposte : 28
0
Una volta che la palla lascia il la mano del servente è in gioco e quindi conta come punto del ricevitore se la palla è mancata o colpita male. Riesci a colpire la palla prima rimbalza nel ping pong? No. Nel tennis da tavolo, questo si traduce in un punto per il tuo avversario. Non puoi toccare il tavolo con la tua mano senza pagaia per nessun motivo. Risulterà in un punto per il tuo avversario.

Leggi anche

Come misurare la velocità di un pallone?

La tecnologia impiegata è quella delle radar guns, simili a quelle utilizzate dagli autovelox. Sul Leggi di più

Come misurare la velocità delle palline da tennis?

Questo radar consente di misurare la velocità della palla nel tennis, quando si serve, ma anche nel Leggi di più

Silverio Mazza
Silverio Mazza
2025-07-13 07:22:36
Numero di risposte : 23
0
Qualora la pallina sfiorasse la rete durante la battuta, prima che essa tocchi il campo avversario, è considerato fallo e si ripete la battuta, senza che vengano aggiudicati punti a nessuno. Anche qualora la pallina colpisse i supporti in ferro o plastica, sarà da ritenersi fallo e il servizio dovrà essere ripetuto.
Michele Riva
Michele Riva
2025-07-13 06:39:30
Numero di risposte : 36
0
Se sbagli la battuta a ping pong, il punto viene assegnato all'avversario. Il servizio, o battuta, è uno degli argomenti su cui si litiga di più quando si gioca a ping pong tra amatori. Se si fa net, il servizio viene ripetuto senza che venga assegnato punto. Se non si rispetta la sequenza prevista, è punto per gli avversari. Se si tocca il tavolo con la mano libera, è punto per l’avversario. Se si tocca la rete o i sostegni della rete è punto per l’avversario. Se si muove il tavolo è punto per l’avversario.

Leggi anche

Qual è la velocità massima di una pallina da ping pong?

La pallina da tennis lanciata dallo sparapalle è equivalente ad un chicco di grandine di circa 30 gr Leggi di più

Qual è la velocità media di una pallina da tennis in battuta?

Ho misurato varie volte la velocità del mio servizio agli Internazionali del foro italico, e mi pare Leggi di più

Davide D'amico
Davide D'amico
2025-07-13 02:24:18
Numero di risposte : 31
0
Il punto si ottiene anche quando uno dei due giocatori sbaglia per due volte di fila la battuta. Come nel tennis, è doppio fallo. Per fare punto, bisogna che la pallina faccia due o più rimbalzi nel campo opposto, oppure che l’avversario non riesca a colpire la pallina dopo che abbia fatto un rimbalzo nel proprio campo. Il punto si ottiene anche quando uno dei due giocatori sbaglia per due volte di fila la battuta. Come nel tennis, è doppio fallo.