LA PRINCIPALE RAGIONE DEGLI INSUCCESSI IN QUESTO SETTORE, STA NEL NON AVER INVESTITO IL GIUSTO, NON AVER CREATO CIOE’ UN MODELLO DI BUSINESS ADATTO, MA AVER ACQUISTATO SOLO LE COSE CHE CI SI POTEVA PERMETTERE.
A causa dell’inesperienza nel settore, riuscire a determinare in anticipo, il giusto investimento, scegliere le cose giuste, progettare l’area in modo da massimizzare la rendita al metro quadrato e definire con anticipo gli obiettivi di reddito prestabiliti, autonomamente non è cosa semplice.
Spesso, le previsioni se l’indole è del pessimista sono molto prudenziali, viceversa con l’ottimismo il reddito è sempre florido.
E’ evidente quindi che, non sono questi gli elementi da valutare ne, i consigli dei venditori che tendono ad imbottirci di materiale (per ovvie ragioni).
LA SOLUZIONE STA NELLO SFORZARSI DI RAGIONARE AL CONTRARIO ovvero IN BASE A QUANTO DECIDO DI VOLER GUANDAGNARE, DEVO STRUTTURARE IL MIO INVESTIMENTO
In realtà questo è il verso giusto è invece come i venditori vogliono che noi ragioniamo, per ottenere le informazioni di cui hanno bisogno per finalizzare la vendita che, ci porta a distorcere il nostro pensiero positivo.