:

Cosa mangiare per rendere la pelle luminosa?

Lina Fontana
Lina Fontana
2025-10-27 19:32:04
Numero di risposte : 26
0
Frutta e ortaggi freschi e crudi combattono i radicali liberi. Vitamina A: la si trova nelle albicocche, nel melone, nelle pesche, nelle carote, nella zucca, nell’olio di fegato di pesce, nelle banane, nei latticini, nelle uova. Vitamina C: la si trova in tutti gli agrumi, nei kiwi, nei pomodori, nelle verdure a foglia verde, nei cavoli, nelle fragole. I migliori amici della pelle a tavola sono senza dubbio gli ortaggi – intesi come frutta e verdura -, meglio se di stagione, crudi o cotti al vapore, di diversi colori e ricchi di acqua, per idratare dall'interno, rendendo la cute elastica, compatta, luminosa. In estate, ad esempio, sì a frutti di bosco, melone, anguria, melanzane, zucchine e pomodorini di ogni varietà. Se si vuole ottenere un fresco bagliore radioso non dimenticare di includere le proteine animali nelle vostre ricette, dal pesce alle carni magre, senza scordarsi delle uova. Sono ricchi di grassi sani anche frutti in guscio come noci, nocciole, pistacchi e mandorle, oltre a semi di chia e di lino. Se la pelle resta ancora spenta, preferire frutta e verdura ricche di vitamina C, come ad esempio peperoni, kiwi e fragole, riducendo al minimo i frutti ricchi di zuccheri come banane, uva e mango.
Concetta Lombardi
Concetta Lombardi
2025-10-27 16:29:40
Numero di risposte : 29
0
Il cioccolato fondente non processato contiene flavonoidi che contribuisce a migliorare la salute e l’aspetto della pelle. La curcuma è famosa per le sue notevoli proprietà, perciò usandola per dare sapore alle vostre ricette può offrire dei meravigliosi benefici. Il pompelmo contiene oltre il 100% della dose giornaliera raccomandata di vitamina C, che aiuta a ripristinare la salute della pelle danneggiata. L’avocado è ricco di grassi mono- e poli-insaturi, che aiutano a rendere la pelle splendente e radiosa, compatta e idratata. I pomodori contengono un carotenoide che li rende di colore rosso acceso: il licopene, che permette di ridurre gli effetti dell’invecchiamento.

Leggi anche

Cosa mangiare per schiarire la pelle?

library.no_preview_available Leggi di più

Cosa non mangiare per avere una bella pelle?

alcol, alimenti ricchi di zuccheri raffinati, cibi industrializzati, junk food, carne trasformata, p Leggi di più

Quasimodo Verdi
Quasimodo Verdi
2025-10-27 15:29:42
Numero di risposte : 33
0
Avocado è il frutto più ricco di grassi sani, vitamina E ed antiossidanti, tutti elementi ideali per mantenere la pelle idratata e luminosa. Il salmone conquista a pieno titolo il suo posto nella lista dei cibi che dovresti consumare con regolarità per una pelle super glow. La pasta è infatti ricca di fibre, vitamine del gruppo B e antiossidanti: questi la rendono un cibo prezioso che, grazie alla grande azione disintossicante ed antinfiammatoria, permettono al corpo di eliminare le tossine e contribuiscono ad una pelle più sana. La zucca aiuta a fornire all’organismo antiossidanti naturali. Il cioccolato fondente ha molti benefici comprovati.