I costi variano in base a diversi fattori, tra cui la dimensione dei distributori, l’approvvigionamento richiesto, la posizione del punto vendita, la tipologia di prodotti che si vuole offrire e altri fattori logistici.
Considera che, in media, per un distributore automatico il costo medio potrebbe andare all’incirca dai 2.000 sino ai 5.000-6.000 euro.
Vanno anche messi in conto, come anticipato, i costi relativi a permessi, licenze, adempimenti burocratici, consulenze professionali, utenze ed altri costi inerenti al locale quando presente.
Se ti stai chiedendo quanto costa aprire quanto costa aprire un bar con distributori automatici tendenzialmente dovresti mettere in conto di stanziare un budget minimo iniziale di circa 15.000-20.000 euro.
Per capire quanto costa aprire un’attività di distributori automatici, inoltre, bisogna considerare anche:
– costi di installazione
– manutenzione ordinaria
– assistenza in caso di emergenza
– spese operative.
I suoi distributori automatici sono riforniti di pasti caldi, farmaci, sigarette, libri, giornali, caffè, bevande calde e molto altro.
Quel che fa variare la spesa sono le caratteristiche specifiche del distributore, le sue funzionalità, i software installati, le componenti hardware, le eventuali personalizzazioni, solo per elencare alcuni parametri.