:

Cosa bere la mattina per pulire il fegato?

Battista Neri
Battista Neri
2025-10-08 20:34:31
Numero di risposte : 34
0
Spremuta di limone: ricca di acido ascorbico, depura efficacemente il fegato. Carciofo. Cardo mariano. Mela. Mirtillo. Cavoli. Polline. Acerola. Olio extravergine di oliva crudo, ovviamente senza esagerare con le dosi.
Ivana Marino
Ivana Marino
2025-10-08 20:11:03
Numero di risposte : 27
0
Un detox per il fegato fatto in casa potrebbe proprio fare al caso tuo e lo puoi preparare sfruttando proprio un elettrodomestico potente come l’estrattore. Potrai preparare un estratto detox per il fegato selezionando accuratamente gli ingredienti. Per esempio, puoi fare un detox per il fegato fatto in casa unendo arancia e carota. Un’altra proposta puoi realizzarla con il succo di mela che aiuta a depurarsi facilmente a livello epatico. Vi sono tanti altri frutti e verdure che si possono utilizzare per preparare dei succhi vivi con l’estrattore. Per il detox per il fegato fatto in casa puoi selezionare sedano, rape, pomodori, zenzero, banane, frutti di bosco, pesche e anguria. Puoi pensare a questi mix: 1 cetriolo, 3 carote, 1 barbabietola, 2 coste di sedano, mezzo limone e una spolverata di prezzemolo; 2 finocchi, mezza pera, 3 carote e 2 coste di sedano.

Leggi anche

Quale cibo pulisce il fegato?

Tra gli alimenti che aiutano a mantenere sano il fegato, troviamo: Alimenti ricchi in fibre come i Leggi di più

Qual è il miglior disintossicante del fegato?

library.no_preview_available Leggi di più

Olimpia D'angelo
Olimpia D'angelo
2025-10-08 19:57:59
Numero di risposte : 38
0
Per depurare il fegato è bene privilegiare oltre all’acqua anche il tè verde, le tisane a base di ortica, tarassaco, carciofo e gli infusi a base di curcuma e zenzero. Si possono poi consumare centrifugati a base di verdure, frutta e ortaggi freschi. Qualche esempio: centrifuga a base di un paio di carote, qualche foglia di rosmarino e una macinata di pepe; una centrifuga a base di carote, cetrioli e sedano; oppure due mele e mezzo limone; e, ancora, a base di mezzo finocchio, due pere e qualche fogliolina di menta. Una tazza di tè verde dall’attività antiossidante e antinfiammatoria, Dopo cena una tisana depurativa al tarassaco o verbena.