Quanto è grande un campo di serie D?

Vito Fabbri
2025-06-07 18:41:26
Count answers
: 3
Le dimensioni di un campo da calcio sono regolamentate da uno specifico regolamento che è raccolto nelle linee guida della prima norma del Regolamento del Gioco del Calcio.
Il terreno di gioco dev'essere lungo 105 metri e largo 68 metri.
In caso di limiti strutturali e ineliminabili, la larghezza può essere ridotta a 65 metri mentre per le partite internazionali la lunghezza può oscillare tra i 110 e i 100 metri, mentre la larghezza massima tollerata è di 75 metri.
Il campo di destinazione consiste in una fascia di terra fatta nel medesimo materiale del terreno di gioco e si estende per almeno 1.5 mt oltre le linee laterali del campo da calcio, che diventano 2.5 m lungo le linee laterali e 3.5 m se la distanza si calcola dalle linee di porta.
La dimensione del recinto è variabile: ad occuparlo sono le panchine con staff tecnico, staff medico e calciatori di riserva, che qui si riscaldano per subentrare a partita in corso.
L'area tecnica è la parte dello stadio da calcio dove sono incluse panchine idonee per ospitare staff tecnico e calciatori di riserva.
Secondo il regolamento, l'area tecnica deve estendersi per un metro per lato rispetto alle panchine e fino ad un metro dalla linea laterale in avanti, deve essere delimitata e occupata da persone precedentemente identificate dall'arbitro.
Però, non è presente una descrizione specifica sulle dimensioni di un campo da serie D, pertanto, sulla base delle informazioni presenti nell'articolo, non è possibile fornire una risposta precisa sulla dimensione specifica di un campo di serie D.

Gabriele Mancini
2025-05-29 06:04:23
Count answers
: 2
I campi da gioco delle squadre della serie D devono essere conformi a quanto stabilito dalle “Regole del Giuoco” e “Decisioni Ufficiali” e ai requisiti indicati dalle norme sull’ordinamento interno della Lega Nazionale Dilettanti. Devono, inoltre, possedere le caratteristiche e i requisiti previsti dal “Regolamento Impianti Sportivi”, ovvero qualora si tratti di impianti di nuova costruzione, essere dotati di un campo avente dimensioni non inferiori a mt. 105 x 65. In casi eccezionali o di strutture pre- esistenti, le dimensioni dei campi possono essere ridotte fino a 100 mt. per la lunghezza e fino a 60 mt. per la larghezza. Tra le linee perimetrali del campo di giuoco ed il pubblico, od ostacolo fisso deve risultare una distanza minima di mt. 1,50. Il “recinto di giuoco”, deve essere obbligatoriamente protetto da una rete metallica di altezza non inferiore a mt. 2,20 o da altro sistema idoneo.

Sara D'angelo
2025-05-29 03:36:25
Count answers
: 2
Un campo a grandezza naturale può essere ovunque da 45-90 metri di larghezza e 90-120 metri di lunghezza.
La lunghezza deve essere minimo 90 metri e massimo 120 metri.
La larghezza deve essere minimo 45 metri e massimo 90 metri.
Per le partite internazionali le regole sono un po’ più rigide:
La lunghezza deve essere minima di 100 metri e massima di 110 metri.
La larghezza deve essere minima di 64 metri e massima di 75 metri.
Una dimensione del campo molto comune tra i migliori club del mondo è 105 × 68 metri.
Přečtěte si také
- Quali sono le misure regolamentari di un campo da calcio?
- Quali sono le dimensioni dei campi di Serie A?
- Quali sono le misure di un campo di calcio di Eccellenza?
- Quali sono le misure di un campo da calcio in Serie D?
- Quali sono le misure di un campo da calcio a 7?
- Quali sono le misure di un campo da calcio di serie A?
- Quanto misura un campo da calcio professionale?
- Quali sono le dimensioni di un campo di calcio a 8?