:

Cosa posso mangiare con 50 euro a settimana?

Tazio Bianchi
Tazio Bianchi
2025-10-11 05:22:03
Numero di risposte : 29
0
Colazione: caffè/tè/caffelatte con fette biscottate e marmellata. Pranzo: spaghetti alle vongole, risotto al pomodoro, crema di asparagi con crostini, frittata di cipolle, spaghetti aglio, olio e peperoncino, gnocchetti ai formaggi, spaghetti alla carbonara, tortelli di magro burro e salvia. Cena: zuppa di pomodoro e cipolla con crostini, spezzatino con patate, pasta e fagioli, pizza fatta in casa, scaloppine al vino bianco con funghi trifolati, cotechino con purè, riso e ceci con crostini.
Valdo Orlando
Valdo Orlando
2025-10-05 05:44:08
Numero di risposte : 31
0
Con un budget di 50 euro, la tua lista spesa settimanale può essere sicuramente più ampia, ampliando la scelta dei prodotti da acquistare. Tra gli alimenti con cui comporre le tue ricette, menzioniamo: Latte fresco; Pasta; Uova; Biscotti per la colazione; Caffè; Frutta e verdura; Tonno in scatola; Carne come pollo, maiale, vitella; Pesce fresco, da consumare una volta a settimana; Pane; Affettati; Formaggi. Se vuoi risparmiare qualche soldo, prendi in considerazione la possibilità di fare delle cose in casa, come il pane.

Leggi anche

Qual è un'app che crea un menu settimanale?

Il Creatore di Piani Alimentari Settimanali è un'app per la pianificazione del menu settimanale. Co Leggi di più

Come posso ottimizzare la mia spesa settimanale?

Punto di partenza è il frigorifero: cosa manca, cosa scade e quando, con quali ingredienti freschi s Leggi di più

Primo Costantini
Primo Costantini
2025-09-26 12:49:15
Numero di risposte : 30
0
Fare la spesa al supermercato è ormai diventato un lusso per moltissime persone. Ecco cosa puoi comprare: latte fresco, uova, biscotti per la colazione, pane fresco, pane in cassetta, grissini, schiacciatine e simili. Una volta spesi circa 10 euro per questi prodotti, il resto potrà essere ripartito fra frutta e verdura, carne, pesce fresco da mangiare una sola volta alla settimana, affettati e formaggi. Se ci sono offerte convenienti è ovviamente possibile acquistare anche più carne del necessario e congelarla. Anche il pesce, se non si cucina subito, si può comprare surgelato così da averlo in freezer all’occorrenza e non doverlo prendere ogni settimana.