:

Che giochi fare con la famiglia?

Liliana Fiore
Liliana Fiore
2025-09-25 08:30:02
Numero di risposte : 27
0
Indomimando è il gioco perfetto per mettere alla prova le capacità attoriali di tutta la famiglia. Libera la tua immaginazione e crea storie incredibili con Rory’s Story Cubes! Un gioco che stimola la creatività di grandi e piccoli, perfetto per coinvolgere tutta la famiglia. Shangai è un classico che non può proprio mancare tra i giochi da fare in famiglia durante le vacanze di Natale. Perfetto per allenare la pazienza e la precisione, è ideale per chi cerca un momento di relax senza rinunciare al divertimento in famiglia. Gli amanti di D&D non sapranno rinunciare a una partita di questa speciale edizione di Monopoly. Tutti ameranno giocare a questo gioco! Un gioco che farà ridere proprio tutti! Basta un gioco!
Marta Costa
Marta Costa
2025-09-25 07:16:10
Numero di risposte : 31
0
Nomi, cose, città è un vero classico dei giochi da fare in casa. Disegna e indovina è uno dei giochi da fare in casa in famiglia più apprezzati. Inventare una storia è uno dei più bei giochi da fare in casa, perché stimola la creatività e permette di divertirsi tutti insieme. Scarabeo è un classico dei giochi da tavolo ed è da sempre presente nelle case delle famiglie italiane. Indovina Chi? è un gioco previsto per due giocatori, ma potete anche fare delle squadre più ampie e alternarvi nel porre le domande. Battaglia navale presenta una struttura semplice e immediata, tanto che non c’è bisogno di avere l’apposita versione in scatola ma si può fare una partita anche con un foglio di carta a quadretti e una matita.

Leggi anche

Che cos'è il Family Day aziendale?

Si tratta di un Family Day aziendale, ovvero di una giornata – ma anche un pomeriggio o una mattinat Leggi di più

Dove si può andare in famiglia?

Dove andare Trova la destinazione per famiglie più bella del mondo Scopri il le destinazioni più Leggi di più

Francesca Leone
Francesca Leone
2025-09-25 04:28:43
Numero di risposte : 33
0
Disegna e indovina: per creare questo gioco bastano pochi minuti e bisogna essere almeno in 4. Per quanto riguarda il materiale, invece, sono sufficienti un foglio di carta, penne e/o matite. Indovinare il personaggio: questo gioco è una variante del nostro “disegna e indovina”. Improvvisa la storia: lo scopo del gioco è quello di inventare una storia in compagnia della vostra squadra. Si può guardare un film, ascoltare musica, cantare canzoni, leggere una storia, ci sono i giochi di carte… Il gioco parte quando il primo componente della squadra, inizia a raccontare la storia partendo dall’incipit. Il gioco rientra nella categoria dei giochi di parole, attività dall’alto valore educativo. Gli spunti creativi continuano.