Non c'è una risposta diretta alla domanda "Qual è la capitale europea dello sport nel 2027?" nel testo fornito poiché il testo presenta Cattolica come una delle città candidate al titolo di "Best European Town of Sport 2027" ma non annuncia il vincitore del titolo per quell'anno. Tuttavia, si possono estrarre frasi che indicano la candidatura e le speranze di Cattolica per questo titolo:
- Cattolica si è candidata ufficialmente per diventare “Best European Town of Sport 2027”.
- A concorrere per questo prestigioso riconoscimento di Aces, insieme alla Regina, sono altre 7 città italiane: Cavarzere, Palmi, Bogliasco, Civita Castellana, Tito e Agropoli.
- “Intraprendere percorso è fondamentale per la nostra città – spiega la sindaca -.Oltre al duro lavoro che portiamo avanti tutti i giorni, ottenere riconoscimenti anche a livello europeo ci permetterebbe di raggiungere traguardi importanti a livello turistico.
- Per sapere se Cattolica avrà ottenuto il titolo di “Migliore Città Europea dello Sport”, si dovrà aspettare fino alla metà di ottobre, quando verranno svelati i nomi delle quattro località vincitrici.