:

Cosa fare quando ti annoi in famiglia?

Carla Romano
Carla Romano
2025-10-02 08:12:09
Numero di risposte : 27
0
Attività creative sono sicuramente uno dei passatempi più amati dai bambini. L’attività più famosa per stimolare la creatività è colorare. Potete anche creare dei costumi con cappelli, scarpe e accessori che avete in casa o imparare il copione di un cartone animato che piace a tutti e metterlo in scena. Non scordiamoci dei giochi da tavolo: se non ne avete, potete trovare sul web giochi da tavolo da stampare, come il famoso “gioco dell’oca” o simili e se, invece, non avete la possibilità di stampare, allora disegnatelo voi, inserendo penalità e regole divertenti e creative. Noi genitori possiamo prendere idee dalle attività didattiche per creare giochi da fare in famiglia. Stare in casa può renderci pigri, ma non abbandoniamoci al divano! Facciamo giochi e attività fisiche, per quanto possibile, in casa. Del movimento sano e divertente, che possiamo fare tutti insieme a casa, è sicuramente il ballo. In casa possiamo praticare anche lo yoga. Per finire, potreste fare ginnastica. In tv e sul web, possiamo trovare serie di esercizi facili e per tutti: sono esercizi allegri e vivaci che vi terranno impegnati e faranno divertire tutta la famiglia, oltre a tenervi in forma. E per altro, perché non cucinare? Si possono seguire delle ricette facili che possono fare anche i bambini, come i biscotti o la pizza, oppure, se avete un terrazzo o un giardino, perché non dedicarvi al giardinaggio?
Elio Ferraro
Elio Ferraro
2025-10-01 08:15:07
Numero di risposte : 22
0
Per trascorrere del tempo in compagnia basta veramente poco, e le risate saranno assicurate! Certo, si può guardare un film, ascoltare musica, cantare canzoni, leggere una storia, ci sono i giochi di carte… ma che ne dite di far volare la fantasia insieme e pensare qualcosa di nuovo e creativo? Disegna e indovina: per creare questo gioco bastano pochi minuti e bisogna essere almeno in 4. Indovinare il personaggio: questo gioco è una variante del nostro “disegna e indovna”. Improvvisa la storia: lo scopo del gioco è quello di inventare una storia in compagnia della vostra squadra.

Leggi anche

Che cos'è il Family Day aziendale?

Si tratta di un Family Day aziendale, ovvero di una giornata – ma anche un pomeriggio o una mattinat Leggi di più

Dove si può andare in famiglia?

Dove andare Trova la destinazione per famiglie più bella del mondo Scopri il le destinazioni più Leggi di più

Manuela Sartori
Manuela Sartori
2025-09-17 15:14:18
Numero di risposte : 23
0
Imparare a suonare uno strumento. Fare le pulizie. Fare esercizio fisico. Programmare il tuo prossimo viaggio. Iniziare una nuova serie tv. Riscoprire il piacere di leggere. Scoprire nuovi artisti nuovi album e nuova musica. Cucinare e imparare nuove ricette. Fare shopping online. Fare dei piccoli lavori in casa.
Graziella Parisi
Graziella Parisi
2025-09-17 11:25:02
Numero di risposte : 26
0
Creare con il fai-da-te Quale occasione migliore per passare il tempo con le attività fai-da-te. Sperimentare nuove ricette Se amate la cucina, questo è il momento giusto per provare nuove ricette, dolci e salate. Studiare uno strumento musicale Tutti amano la musica e saper suonare uno strumento non è solo un piacere personale ma può risultare anche un’opportunità per il futuro. Imparare una nuova lingua Un perfetto passatempo che unisce l’utile al dilettevole. Fare attività fisica Anche il vostro corpo ha bisogno di essere stimolato e mantenuto in forma.

Leggi anche

Cosa fare in famiglia in casa?

Si può guardare un film, ascoltare musica, cantare canzoni, leggere una storia, ci sono i giochi di Leggi di più

Che cos'è il family Act?

E' stato da poco dato il via libera del Consiglio dei Ministri al pacchetto di riforme denominato "F Leggi di più