Fare artigianato
Seguire un allenamento
Organizzare viaggi
Fare giardinaggio
L’artigianato è diventata un’attività a portata di tutti.
Uno dei modi per approcciarsi a questo hobby per sconfiggere la noia è quello di iniziare a guardarsi intorno nella propria casa.
Fare ordine è il primo passo per scovare qualche tesoro e molto potenziale da trasformare.
Per artigianato intendiamo anche restaurare oggetti o dargli un’altra destinazione d’uso.
Con un po’ di ingegno (e qualche ottimo tutorial che trovi in rete) passerai fantastici pomeriggi… e presto avrai una casa molto cool!
Per le personalità più sportive e dedite all’attività fisiche il momento di noia è perfetto per decidere di dedicarsi ad un nuovo allentamento.
Vai in palestra, oppure creati una tabella di esercizi da fare a casa, il tuo corpo e la tua mente ti ringrazieranno entrambi.
E la vitalità che sprigionerai ti aiuterà a superare la noia praticamente per sempre.
E poi ci sono gli avventurosi, quelli che cercano cose da fare nei momenti di noia perché per loro la vita dev’essere un viaggio continuo, un’avventura senza sosta.
E allora se stai in questa categoria sai già cosa fare.
Vai in biblioteca, prendi in prestito la guida di una città da visitare (non devi andare per forza all’estero!) prepara la valigia, organizza l’itinerario, pianifica e prendi in considerazione il fatto che… la noia sarà un lontano ricordo.
Infine, abbiamo una delle attività preferite non solo da studenti ma anche da professori, da chiunque ami la natura, le gite in campagna, la vita ai ritmi di un tempo.
Fare giardinaggio (per chi possiede lo spazio) è un percorso quasi meditativo, è un momento in cui la noia lascia spazio ai benefici effetti degli spazi verdi.
Un’esperienza di rilassamento per corpo e mente.