1. la caccia al tesoro In casa, in giardino o in garage, la caccia al tesoro è un must have dell’estate immancabile nell’infanzia tutti i bambini.
2. una maratona di puzzle da parete Scegliete uno o più puzzle per decorare le pareti della camera dei bambini e via, si comincia!
3. le lettura condivise in tenda Chi l’ha detto che quest’estate non si potrà andare in vacanza?
4. organizzare uno spettacolo a tema E una volta finita una lettura condivisa si può già iniziare a preparare la scenetta teatrale.
5. giocare a fare gli ospiti in casa Un giorno alla settimana, i bambini si trasformano in clienti e la cucina in un vero e proprio ristorante.
6. oggi cucinano i bambini Al contrario del gioco precedente, in questo caso saranno proprio i bambini a divertirsi organizzando un pasto per i loro genitori, preparando la tavola e servendo le pietanze come dei veri chef
7. cucinare i biscotti per gli amici Dopo tanto tempo lontani dagli amici perché non preparare dei sacchettini con dei biscotti preparati proprio dai bimbi?
8. dipingere le pareti della cameretta Ogni bambino dovrebbe, almeno una volta nella vita, divertirsi a dipingere le pareti della propria camera.
9. una maratona di giochi da tavolo In casa, i giochi da tavolo non possono proprio mancare.
10. e sabato sera… la discoteca per i piccoli! Perché non dedicare un giorno della settimana a qualche attività «da grandi»?