:

Cosa non fare prima della corsa?

Mirko Moretti
Mirko Moretti
2025-09-11 05:10:29
Numero di risposte : 29
0
Non dedicate i giorni prima della gara alla visita turistica del luogo, compreso estenuante ritiro del pettorale e visita all'expo. Non camminare per la città, magari al freddo o al caldo, e passare molto tempo in piedi tra gli stand dell'expo. Non si deve fare lo stretching senza avere un particolare protocollo e senza essere abituati. Non fare un mega-carico del giorno prima con cibi che non si digeriscono bene. Non buttatevi su 3 etti di pasta nella speranza di fare il carico. Non fare un carico eccessivo se la gara è più breve di una maratona.
Selvaggia Martinelli
Selvaggia Martinelli
2025-09-11 01:55:36
Numero di risposte : 14
0
Evita per esempio di fare stretching statico prima; opta per una breve camminata e per lo stretching dinamico. Sai che ogni particolare potrà fare la differenza, per questo sicuramente già eviterai di fare queste 6 cose prima di uscire a correre per non rischiare di compromettere il tuo allenamento. 1. Stretching statico Quando si pensa di far qualcosa di giusto e invece è tutto il contrario. 2. Bere alcol 3. Mangiare troppo a ridosso dell’allenamento 4. Non andare in bagno 5. Non ascoltare il tuo corpo 6. Bere troppo a ridosso dell’allenamento

Leggi anche

Come trovare la motivazione per andare a correre?

Per trovare la motivazione per andare a correre, prova a seguire questi consigli: 1. Cambia le tue Leggi di più

Che fisico fa venire la corsa?

La corsa sviluppa i polpacci. La corsa contribuisce a snellire la muscolatura, migliorando il rapp Leggi di più

Evita Bianco
Evita Bianco
2025-09-11 01:03:42
Numero di risposte : 23
0
Non andare a correre a stomaco vuoto. Evitare di mangiare fritti prima della corsa. Evitare le uova prima della corsa, perché hanno lunghi tempi di digestione. Evitare formaggi e latticini prima della corsa, poiché possono causare fastidi e mal di pancia. Evitare i dolci prima di un allenamento, perché richiedono tempi di digestione prolungati. Non percorrere lunghe distanze dopo aver mangiato dolci, fritti o altri alimenti difficili da digerire.