:

Cosa rappresenta per me il calcio?

Manuele Bianchi
Manuele Bianchi
2025-10-13 01:14:35
Numero di risposte : 21
0
Il tifo per una partita dà rilievo ai calciatori, che non devono deludere chi vuole che vincano. Io sono tifoso per modo di dire, per me una squadra vale l’altra, non disprezzo chi tiene a un certo colore. Io il calcio lo trovo un bello sport, so che anche le donne ci giocano. Una partita di calcio deve essere all’altezza delle aspettative del pubblico, che pensa a che risultato dare, il voto per il migliore in campo. Io so che il calcio è internazionale. La cosa per me importante per il calcio è il pubblico, che canta, che fa la ola, che si infervora per un gol.
Annalisa D'amico
Annalisa D'amico
2025-10-01 10:12:19
Numero di risposte : 28
0
Il calcio è la mia passione. Perché, semplicemente, suscita emozioni: fin da piccolo ho giocato a calcio ed amo ancora giocarci per tutte le diverse sensazioni che provo in quel momento, ovvero la competizione, lo scontro fisico, la possibilità di strabiliare i miei compagni e deridere i miei avversari, la fantastica sensazione di contribuire ad un loro goal con una giocata estrosa, la possibilità di segnare una marcatura di valore. Ma, ancor di più, la possibilità di condividere tutto ciò con persone che conosco da una vita: ho ricordi bellissimi di partite, goal segnati assieme ai miei amici, vittorie impossibili conquistate assieme, sognando di emulare i nostri miti calcistici. Come dimenticare, infine, la passione per la propria squadra del cuore? Seguirla ogni fine settimana, pregare, sbraitare, emozionarsi, gioire: quello che si prova per questo sport è semplicemente amore, per la maglia così come per i propri beniamini che difendono i colori sociali del nostro cuore. Uno sport, quindi, che muove masse, sposta interessi e passioni, ed assieme ad esse anche fiumi enormi di denaro, proprio perché enormemente seguito, e questo può fornire un parametro su quanto la passione porti poi ad altri tipi di interesse. Eppure, non dovrebbe essere solo semplicisticamente così, e noi tutti dovremmo amarlo per le tanto semplici quanto indimenticabili emozioni che ci regala una palla di calcio, degli amici, ed un piccolo angolo di mondo, una strada o un giardino, nella quale sicuramente abbiamo fantastici ricordi di gioia, spensieratezza, giovinezza. Viva il calcio, viva la vita!

Leggi anche

Cosa ti insegna il calcio?

Insegna il gioco di squadra. Aiuta a rinforzare il corpo. Combatte la pigrizia. Migliora l’autost Leggi di più

Cosa guardano in un provino di calcio?

Gli scout danno priorità ai giocatori con forti capacità tecniche. Gli scout cercano giocatori che c Leggi di più

Nadia Grassi
Nadia Grassi
2025-09-29 15:33:30
Numero di risposte : 30
0
Il calcio è ben altro amici miei, è quella cosa che può farti provare gioia rabbiosa così come può farti provare una sconfortante tristezza. Il calcio è quella cosa senza la quale le nostre vite non sarebbero niente di più che stare attaccati ad un ammasso di libri. Il calcio è quella cosa che ci accomuna tutti, dal primo all'ultimo, non importa il colore della pelle così come non importa quale sia la tua squadra del cuore. Nel calcio siamo tutti uguali, tutti con lo stesso sogno, tutti con la stessa passione. Non sapete cosa si prova, quando esci da scuola e non hai neanche il tempo di passare da casa per andare ad allenarti, per andare a correre su quel magico prato. Non sapete cosa si prova, quando hai mille pensieri per la testa, ma poi infili gli scarpini e tutto intorno a te smette di fare rumore. Non sapete cosa si prova, quando sotto il sole cocente di Agosto, non si desidera altro che cominciare la preparazione atletica per dare inizio ad un'altra fantastica stagione calcistica. Gioco a calcio da pochi anni e già non posso farne a meno. Perché se c'è una cosa che questi pochi anni mi hanno insegnato, è che nel calcio non si molla MAI, che si tratti di un'amichevole o che si tratti di una finale di Champions. Il calcio…voi non sapete che cos'è, voi non sapete cosa significa…
Ciro Serra
Ciro Serra
2025-09-19 23:50:43
Numero di risposte : 32
0
Il calcio per me è un qualcosa che mi accompagna praticamente da sempre. Il calcio per me era, ed è ancora, una cosa seria. Il calcio per me è una passione forte a qualsiasi età e in qualsiasi categoria. Il calcio per me "è ancora" una cosa seria.

Leggi anche

Come farsi notare da un osservatore calcistico?

I calciatori possono scoprire come migliorare la loro presenza online e farsi notare da agenti e oss Leggi di più

Quali valori insegna il calcio?

Lo sport è un contesto perfetto per stabilire relazioni interpersonali e imparare valori che, una vo Leggi di più

Sasha Ferraro
Sasha Ferraro
2025-09-09 15:37:31
Numero di risposte : 26
0
Il calcio è più di uno sport, è un linguaggio universale che connette cuori e comunità in tutto il mondo. Il calcio, in ogni sua sfaccettatura, celebra la forza della squadra, la creatività individuale e l’essenza della competizione sportiva, rendendolo un gioco eternamente affascinante.