:

Come tenere impegnati i bambini in casa?

Doriana Villa
Doriana Villa
2025-09-23 08:18:32
Numero di risposte : 27
0
Date loro un compito al giorno. Inizia la giornata affidando loro con un compito quotidiano, come piegare la biancheria, preparare dei panini per il pranzo, sistemare i cuscini del soggiorno o rifare i letti. Dai loro una ricompensa quando hanno completato il loro dovere. Crea l’atmosfera riempiendo la tua casa di giornali e libri. Trasforma la tua cucina in un paradiso per la matematica e la scienza. Rendi l’apprendimento divertente con i giochi da tavola. Fate dei lavoretti creativi. Dipingere o fare lavoretti di artigianato possono creare un po’ di disordine, ma sicuramente sono delle attività molto divertenti. Offrono anche a tuo figlio l’occasione per allenare la propria immaginazione.
Diamante Cattaneo
Diamante Cattaneo
2025-09-18 04:56:08
Numero di risposte : 25
0
Con idee di gioco facilmente realizzabili, il bambino viene tenuto occupato per un po' e il tempo vola. E come sempre: i bambini amano le cose ripetitive e questi giochi rimangono attraenti e divertenti per un bel po’ di tempo. Con questa raccolta di idee per il gioco è possibile occupare i piccoli davvero a lungo.

Leggi anche

Quali sono le attività di routine di un bambino?

Mattina Imposta la sveglia. Svegliarsi presto a nessuno piace, ma sai quante cose si possono porta Leggi di più

I bambini devono uscire tutti i giorni?

I bambini possono e devono, quando possibile, stare fuori il più a lungo possibile, così da benefici Leggi di più

Ariel Serra
Ariel Serra
2025-09-08 12:39:25
Numero di risposte : 23
0
Crea un angolo delle meraviglie: prepara una scatola con materiali semplici ma stimolanti. I bambini potranno inventare liberamente collage, storie e piccoli mondi. Scopri i disegni magici: con la collana Libera i colori di Sassi Junior basta un pennello e un bicchiere d’acqua per far apparire immagini colorate e sorprendenti. Una soluzione perfetta per quando vuoi tenere i bambini occupati senza dover passare mezz’ora a pulire. Collage d’estate: dopo una passeggiata raccogliete elementi naturali – foglie, fiori secchi, sassolini – e usateli per creare piccoli quadri su cartoncino. Un bel modo per rivivere una giornata insieme. Libri con gli adesivi: i libri Stickers e attività di Sassi Junior permettono di trascorrere il tempo tenendo allenata la mente divertendosi con giochi di logica che impiegano anche stickers colorati. Puzzle magici: i Magici puzzle ad acqua uniscono l’attività del puzzle classico con la magia dell’acqua che rivela i colori. Mentre cercano i pezzi giusti e osservano l’immagine che prende forma, i bambini allenano pazienza e capacità di osservazione senza nemmeno accorgersene.