:

Perché la prima volta non entra?

Antonella Testa
Antonella Testa
2025-09-10 16:54:26
Numero di risposte : 27
0
Penso di avere solo un problema con i cazzi in sé. Quindi posso mettere un dito, un tampone e persino un dildo di metallo dentro, ma un cazzo. Sembra che il pene stesso sia il problema. À usarlo e usarmi. La mia vagina si chiude in modo talmente stretto e doloroso. Molte coppie dicono di non poter fare sesso ma di solito sono solo troppo nervose o qualcosa del genere.
Franco Costa
Franco Costa
2025-09-02 17:01:44
Numero di risposte : 25
0
La sua domanda principale allora è se soffre di timore della penetrazione e dal momento che sta già da circa un anno a rifletterci sembra che stia procrastinando oltremodo la sua realizzazione. Dice bene di provare da solo a infilarsi il condom dapprima da solo e poi con l'aiuto della sua ragazza senza pensare alla penetrazione. Bisognerebbe rimanere più tempo vicini a fare i preliminari - magari stando nudi - senza masturbarsi ma semplicemente giocando, ovvero, senza avere alcuna intenzione di concludere il rapporto con l'orgasmo. Questo esercizio potrà esservi d'aiuto se partite dal presupposto che il sesso è bello soprattutto quando lo si vede in una ottica di gioco. Ovviamente, dovreste avere un ambiente sicuro e confortevole e tempi lunghi davanti a voi.

Leggi anche

Quali sono i consigli per fare sesso per la prima volta?

1. CHIEDITI "SONO PRONTO/PRONTA?" 2. PARLANE CON IL/LA PARTNER 3. INFORMATI 4. IMPARA A CONOSCERE Leggi di più

Che moto consigliate per principianti?

Le moto con cilindrata inferiore sono generalmente più leggere e facili da manovrare, rendendole ide Leggi di più

Enrica Lombardi
Enrica Lombardi
2025-09-02 14:42:32
Numero di risposte : 18
0
Per le ragazze la paura più grande è quella di sentire dolore. Il dolore della prima volta di solito è contenuto, e comunque di brevissima intensità. È provocato dalla rottura dell’imene, la membrana che protegge l’apertura della vagina. A volte, e non è raro, non si sente per niente, soprattutto in quei casi in cui l’imene sia stato reso più elastico dalla penetrazione con le dita durante il petting. Ma la penetrazione, soprattutto le prime volte, può essere complicata se c’è molta inesperienza da parte del partner maschile o molta tensione da parte della ragazza.