:

Quali sono i consigli per fare sesso per la prima volta?

Orfeo Leone
Orfeo Leone
2025-09-25 23:02:31
Numero di risposte : 28
0
Per evitare di caricare la prima volta di troppe aspettative, che possono provocare tensione, è bene mettere in chiaro un punto: devi dimenticare quello che avviene nei film. Devi cercare di vivere questa esperienza nel massimo del relax, perché fare l'amore è un evento che fa parte della vita di tutti noi, è la massima dimostrazione di amore reciproco. E per fare in modo che tutto sia appagante e piacevole bisogna capire cosa ci fa stare bene, senza obblighi o forzature, senza recitare e soprattutto senza caricarsi di inutili preoccupazioni. L'ideale è iniziare in modo soft, magari con un po' di preliminari e petting in modo da creare la giusta atmosfera e sciogliere il nervosismo. In generale è molto importante essere sinceri e comunicare sempre con il partner o la partner, così da riuscire a creare la giusta intesa.
Ciro Martinelli
Ciro Martinelli
2025-09-19 08:51:34
Numero di risposte : 27
0
Il dialogo è infatti fondamentale per vivere una relazione serena e può aiutare entrambi i partner ad approcciarsi con maggiore tranquillità al sesso. Iniziare a muovere i primi passi nel mondo del sesso è una scelta personale e, in quanto tale, non può sottostare a tempi e modi imposti da altri. Un buon consiglio su come prepararsi alla prima volta potrebbe quindi essere quello di sfruttare l’autoerotismo per esplorare il piacere in solitaria. Tra i consigli su come prepararsi alla prima volta è fondamentale anche il luogo che fa da cornice al primo rapporto sessuale e può avere un grande impatto sulla buona riuscita dell’esperienza. Condividere l’esperienza con un compagno o una compagna di cui non si teme il giudizio, ad esempio, permette di affrontare il sesso con più serenità.

Leggi anche

Che moto consigliate per principianti?

Le moto con cilindrata inferiore sono generalmente più leggere e facili da manovrare, rendendole ide Leggi di più

Quanto si dura in media la prima volta?

Il 10% ha dichiarato di fare l’amore con qualcuno al primo appuntamento, mentre il 39% attendono in Leggi di più

Silvano Bernardi
Silvano Bernardi
2025-09-12 16:33:07
Numero di risposte : 30
0
Secondo la Sessuologa, la Dr.ssa Silvia Bertolotti, "Per vivere il più serenamente possibile la prima esperienza sessuale, è fondamentale comprendere le nostre motivazioni e quelle del partner, qualunque esse siano: vivere consapevolmente questa esperienza può fare la differenza tra il piacere e il disagio. Inoltre, è fondamentale che ci sia un consenso ragionato e forte da parte di entrambi i partner. Infine, mantenere aperta la comunicazione con l’altro/a, vederlo/a e farci vedere, può farci vivere intensamente questa esperienza così intima." La scelta delle posizioni sessuali più comode è fondamentale per facilitare la connessione con la persona scelta e, allo stesso tempo evitare, dolori e situazioni fastidiose. Tra le posizioni migliori per fare l’amore la prima volta c’è, ovviamente, quella del missionario: uno dei partner rimane supino (con le gambe leggermente aperte), mentre l’altro è sopra con le gambe unite. Il Doggy style, definito popolarmente “pecorina”, consente una penetrazione molto profonda, la stimolazione del clitoride o una presa più salda sui fianchi per controllare meglio gli affondi. In questa posizione per fare l’amore la prima volta, entrambi i partner sono sdraiati sul fianco – uno dietro all’altro – e quello che sta dietro cinge l’altro, abbracciandolo. Nel caso in cui, nonostante le premesse fatte, si volesse mettere in pratica un’altra posizione comoda per la prima volta, ecco quella dell’amazzone. In questa posizione, il partner penetrante è sdraiato sulla schiena, mentre l’altro siede sopra con le gambe su entrambi i lati. Occorre ricordare che la prima volta non è perfetta per nessuno, potrebbe provare dolore (in alcuni casi) e imbarazzo; l’importante è parlare con il proprio partner e confrontarsi sui propri dubbi – oltre a vivere un’esperienza tranquilla a 360 gradi. In caso di dubbi, è buona cosa rivolgersi ad un ginecologo o chiedere il parere di uno specialista.
Bruno Riva
Bruno Riva
2025-09-02 14:06:04
Numero di risposte : 23
0
1. CHIEDITI "SONO PRONTO/PRONTA?" 2. PARLANE CON IL/LA PARTNER 3. INFORMATI 4. IMPARA A CONOSCERE IL TUO CORPO 5. SCEGLI IL POSTO GIUSTO E IL MOMENTO GIUSTO 6. IL SESSO NON DEVE ESSERE DOLOROSO 7. CONCEDITI TUTTO IL TEMPO NECESSARIO 8. È NORMALE SENTIRSI IMBARAZZATI 9. PARLARE DI SESSO 10. COSA VIENE DOPO

Leggi anche

Perché la prima volta non entra?

La sua domanda principale allora è se soffre di timore della penetrazione e dal momento che sta già Leggi di più

Quali sono le moto più facili da guidare?

Le moto da patente A2 più leggere che possiate trovare oggi sul mercato sono la CFmoto 300NK, la Bet Leggi di più