Gli esercizi per la palestra finalizzati a mettere peso devono essere sostenuti da un regime alimentare corretto.
L’allenamento per prendere peso in palestra, mettendo su massa muscolare, è sempre incentrato su movimenti funzionali.
Esercizi fondamentali in palestra che possono farti guadagnare peso sono: Sollevamento pesi per dorsali, bicipiti e tricipiti Squat per le gambe Bench press per le braccia
Eseguire con regolarità workout di questo genere, consente non solo un aumento del volume dei muscoli, ma riesce anche a stimolare le abilità di coordinazione.
Il grado di difficoltà dell’allenamento in palestra per mettere massa muscolare richiede una progressione costante che si ottiene con un aumento dei pesi utilizzati.
Variare gli esercizi da fare in palestra è un’altra chiave per favorire lo sviluppo dei muscoli e allenarsi con più stimolo.
Un esempio di workout potrebbe essere il seguente: Inizia con una fase di riscaldamento muscolare Fai 10 minuti di corsa e qualche movimento di ginnastica dolce Esegui esercizi a corpo libero che presentino maggiore intensità Inizia il workout vero e proprio con 3 serie da 8 o da 12 ripetizioni, inserendo almeno un minuto di pausa tra l’una e l’altra Fai 5 minuti di stretching defaticante.
Le schede esercizi in palestra possono basarsi sull’allenamento “a piramide”, che prevede un aumento di carico mentre ci si allena.
Una diversa tabella allenamento in palestra è quella dell’allenamento “decrescente” o “inverso”, si svolge al contrario del precedente, agisce quindi sul carico e anche sul numero di ripetizioni, ma in senso decrescente.
Ecco, quindi, la top 10 degli esercizi per palestra, finalizzati a sviluppare la massa muscolare magra.