Ridurre il grasso corporeo con un allenamento ad alto ritmo e intensità?
Tradotto in italiano è… allenamento intervallato ad alta intensità.
Una nuova tendenza nel mondo del fitness, che si rivolge a coloro i quali desiderano bruciare grassi, ma che già svolgono una costante attività fisica e che dunque sono particolarmente allenati.
La particolarità è appunto il grande ritmo e lo sforzo a cui il nostro fisico viene sottoposto, con una suddivisione in due parti: una prima parte nella quale si svolgono esercizi ad intensità moderata, fino a raggiungere circa il 60% della frequenza cardiaca massima del partecipante; e poi subito dopo si attiva la seconda parte dove l’intensità aumenta fino a raggiungere circa l’80% della frequenza cardiaca massima.
I benefici? Miglioramento dell’apparato cardiovascolare, aumento della forza e della resistenza alla fatica, e infine, ma molto importante per i lettori del nostro blog, grande dispendio di energia e consumo calorico, con importante riduzione del tessuto adiposo: aumenta il metabolismo basale, così come il metabolismo delle cellule muscolari, con un grande impulso all’eliminazione del grasso corporeo.
Per ottenere dei risultati ancora migliori nella perdita di grasso corporeo vi consigliamo il nostro integratore Pesoforma LipoControl: in associazione ad una costante attività fisica, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e l’utilizzo dei depositi adiposi a fini energetici!