:

Come funzionano i livelli del padel?

Davis Barone
Davis Barone
2025-09-16 08:36:08
Numero di risposte : 33
0
Livello 1.0 – Giocatori che cominciano a giocare a padel Livello 1.5 – Giocatori con poca esperienza che hanno come principale obiettivo il mantenere la palla in gioco Livello 2.0 – Giocatori che non controllano la direzione della pallina e la velocità di quest’ultima è lenta. Si presentano difficoltà dovute all’impugnatura e alla posizione in campo. Si commettono molti doppi falli in battuta e la risposta è limitata.
Sara Parisi
Sara Parisi
2025-09-10 11:03:03
Numero di risposte : 41
0
I livelli del padel si distinguono principalmente in: principiante, intermedio, avanzato e professionale. Il primo livello è la base di partenza di ogni giocatore, indica chi ha appena iniziato a giocare a padel ed è senza esperienza. Nel livello 2.0, il giocatore ha un’infarinatura sui colpi più importanti del gioco. Il livello 3.0, il giocatore: esegue colpi di diritto con potenza e controllo. Al livello 3.5, sempre tra nelle competenze intermedie, il giocatore ha più controllo e potenza sui colpi di diritto. Al livello 5, l’atleta padroneggia perfettamente il diritto e ha il controllo quasi totale del servizio. Ai livelli 6 e 6.5 troviamo giocatori di tornei regionali e nazionali che ottengono risultati rilevanti, mentre al livello 7 si identificano i giocatori di tornei internazionali.

Leggi anche

Quali sono i tornei di padel più importanti?

Quali sono i migliori tornei di padel: World Padel Tour; Mondiali; Europei. I Mondiali di padel, no Leggi di più

Quanto guadagna un pro di padel?

Quanto possono guadagnare i migliori giocatori? Ogni anno, tra i primi 3 dei migliori giocatori, i Leggi di più

Nestore Basile
Nestore Basile
2025-09-02 17:46:08
Numero di risposte : 37
0
I livelli del padel sono classificati da 1 a 10 e sono attribuiti dai coach dei club. I livelli 1-2 sono per gli inizianti che stanno imparando le basi del gioco. Il livello 3 è per i principianti che hanno acquisito le basi della tecnica. I livelli 4-5 sono per i giocatori confermati che giocano con una certa frequenza e hanno un buon controllo dei colpi. I livelli 6-7 sono per i giocatori avanzati che hanno una buona capacità di adattamento e una tecnica raffinata. Il livello 8 è per gli esperti che hanno una completa padronanza dei colpi e partecipano regolarmente a tornei approvati. I livelli 9-10 sono per gli giocatori d'élite che sono tra i migliori in Francia e hanno una tecnica impeccabile.
Sabino Esposito
Sabino Esposito
2025-08-24 03:10:42
Numero di risposte : 36
0
Il livello di gioco nel padel viene assegnato generalmente da un maestro o tecnico che ha maggiori competenze di gioco. Un utente di Campionline potrebbe avere un livello di gioco diverso di circolo in circolo, che però sarà adeguato al livello di gioco del contesto in cui si trova a disputare i match. Per questo motivo è importante, quando si gioca in un nuovo circolo, chiedere una valutazione. I livelli di gioco vanno da 1 a 7 e ogni livello corrisponde a una specifica abilità e competenza nel gioco del padel. I giocatori di livello 6 e 7 non vengono più classificati in base alle loro abilità in campo, poiché compaiono già nelle classifiche e nel ranking di tornei e campionati. A questi livelli, il giocatore ha piena conoscenza di ogni situazione di gioco. Generalmente, questi giocatori hanno un istruttore di padel personale, con un allenamento intensivo per poter giocare a tornei regionali e nazionali. Un giocatore con livello 6.5 è quello che gioca spesso nei tornei nazionali e con buoni risultati. Inoltre, i giocatori di livello 7 sono quelli che giocano anche nei tornei internazionali, parliamo quindi dei veri e propri professionisti.

Leggi anche

Come partecipare al Premier Padel?

Pour y participer, les joueurs doivent être en règle avec leur licence padel, délivrée par leur fédé Leggi di più

Come iscriversi a tornei di padel?

Condizione necessaria per parteciparvi è essere in possesso della tessera, agonistica e non agonisti Leggi di più