:

Come partecipare a tornei di padel?

Vera De Angelis
Vera De Angelis
2025-09-02 12:27:38
Numero di risposte : 27
0
Per iscriversi ad un torneo, il Tesserato deve effettuare l’accesso al MyFIT e poi scegliere la manifestazione. All’interno della scheda torneo è presente in alto a sinistra il pulsante “Iscriviti”. In caso di torneo di doppio, all’utente viene chiesto di indicare anche il compagno di doppio. La registrazione al MyFIT è gratuita ed intuitiva. La registrazione a MyFIT consente di beneficiare di una serie di funzionalità esclusive, sia legate al mondo sportivo sia legate all’intrattenimento. La stagione 2022 vedrà il sistema MyFIT come l’unica piattaforma digitale per le iscrizioni ai tornei federali. Il sistema MyFIT cresce ancora e nelle scorse settimane ha lanciato nuove funzionalità al servizio degli atleti. Dal sistema di comunicazione diretta con i Giudici Arbitri, alle notifiche in tempo reale per la ricezione dell’ordine di gioco, passando per la gestione online delle iscrizioni ai tornei di doppio, di tennis, padel e beach tennis. Lancio che diventa occasione per ripercorrere le principali funzionalità di MyFIT, che già da alcuni anni è centrale nella promozione digitale del tennis.
Filomena Colombo
Filomena Colombo
2025-08-21 21:14:00
Numero di risposte : 32
0
La quota di 16€ è valida per l'iscrizione al campionato per una coppia di giocatori. Italian Padel League organizza tornei di padel amatoriali, per questo le seguenti categorie di giocatori maschili non possono partecipare: istruttori di padel, giocatori con classifica FIT migliore di 4.1.

Leggi anche

Quanto dura una partita di padel amatoriale?

Ogni partita ha una durata media di 5 minuti e se giochiamo 6 partite, un set può durare 30 minuti. Leggi di più

Quali sono i nomi dei tornei di padel?

I tornei del WPT sono mediamente tra i 15 e i 20 l’anno. Il numero dei tornei è stato negli anni pas Leggi di più

Rudy Greco
Rudy Greco
2025-08-21 19:33:29
Numero di risposte : 32
0
Per partecipare a un torneo di padel, è necessario avere una tessera, agonistica o non agonistica, in base alla tipologia del torneo, e deve essere valida per l'anno in corso. I giocatori devono essere registrati presso la Federazione Italiana Tennis (FIT) o presso un'organizzazione affiliata. Inoltre, per partecipare ai tornei, è necessario avere un ranking valido e scalare le posizioni attraverso lo score giusto, vincendo e incasellando buone prestazioni. I tornei si dividono per età e categoria, e ci sono anche tornei Open aperti a tutti con montepremi più alti. La partecipazione ai tornei approvati dalla FIT permette di accumulare punti per il ranking federale. Per scalare le posizioni nel ranking, serve vincere e incasellare buone prestazioni, e il tutto viene calcolato attraverso il metodo per la definizione delle classifiche approvato dalla FIT.
Loredana Ferraro
Loredana Ferraro
2025-08-21 19:14:49
Numero di risposte : 33
0
Per partecipare ad un torneo approvato dalla Fit è necessario essere in possesso della tessera, agonistica o non agonistica in base alla tipologia del torneo, e valida per l’anno in corso. Esistono infatti i tornei limitati ad alcune categorie di età, quelli di categoria per l’appunto, ai quali possono partecipare alcune classi di giocatori, ed infine i tornei open che sono aperti a tutti. Tutte le gare approvate dalla Fit sono valide per le classifiche federali, così come i risultati dei campionati a squadre, purché questi siano stati trasmessi dai circoli ai Comitati Regionali della Fit. Inoltre, sempre ai fini delle classifiche federali, sono considerati anche i tornei organizzati dagli Enti di Promozione Sportiva con i quali la Federazione abbia una convenzione in essere.

Leggi anche

Come funziona il torneo di padel?

Il campionato si disputa in due fasi: la prima vedrà in campo le squadre con formula del girone semp Leggi di più

Quali sono i vantaggi del padel?

Questo sport è adatto a tutti: uomini, donne e bambini di ogni età perché a livello base è piuttosto Leggi di più