Il nuoto fa crescere in altezza? Si, secondo gli esperti il nuoto è in grado di aiutarti e crescere in altezza.
Il nuoto aumenta la produzione dell’ormone della crescita, che è legato alla statura.
Il nuoto permette inoltre di fare uno stretching costante dei propri muscoli, cosa che influisce molto sulla crescita del corpo.
Una cosa che aiuta molto è che mentre nuoti mantieni il corpo costantemente in stretching, soprattutto quando fai stile libero e stile rana, due stili che ti portano ad allungarti per fare la bracciata la più lunga possibile, facendoti fare uno stretching naturale alla colonna vertebrale, una cosa importante per mantenere una postura corretta e per crescere in altezza.
Per avere dei benefici ancora migliori in termini di statura è consigliato fare stretching ad alta intensità per 10 minuti prima di entrare in vasca.
Gli effetti sui bambini del nuoto in termini di altezza sono dunque nettamente migliori rispetto a quelli che potrebbero avere i ragazzi o addirittura gli adulti.
In linea generale il nuoto è sempre utile per migliorare la propria altezza, ma possiamo dire, in maniera più specifica, che il miglior stile di nuoto da praticare per avere dei risultati efficaci in termini di crescita e altezza è lo stile libero.
Il nuoto è probabilmente lo sport migliore per promuovere una crescita armoniosa del proprio corpo.
Per avere risultati importanti nel nuoto, l’altezza conta, e il nuoto può aiutarti a diventare più alto.