Nei casi lievi, è possibile migliorare la cute lassa con una combinazione di prodotti cosmetici e un regime di allenamento rigoroso, che aumenti la massa muscolare delle gambe e delle braccia.
Le migliori creme rassodanti per pelle flaccida sono quelle contenenti i retinoidi, ossia derivati chimici della vitamina A capaci di accelerare la proliferazione, la maturazione e il ricambio delle cellule cutanee.
Ottimo anche utilizzare creme, gel o altri prodotti da applicare su gambe e braccia contenenti acido ialuronico, noto per la sua capacità di attrarre e trattenere le molecole d'acqua.
L'aumento della massa muscolare attraverso esercizi con i pesi può contribuire a ridurre la lassità cutanea, soprattutto se vuoi rassodare la pelle dopo il dimagrimento.
Ecco qualche esercizio per rassodare gambe molli e braccia a tendina:
Esercizi per interno braccia, curls per bicipiti, estensioni dei tricipiti, flessioni a braccia strette, plank sugli avambracci, shoulder press.
È risaputo che un buon massaggio, condotto da mani esperte, fa aumentare il flusso sanguigno e contribuisce a stimolare una risposta anti-invecchiamento.
Ci sono molti trattamenti non chirurgici che possono aiutare a migliorare il problema della pelle flaccida nell'interno coscia e interno braccia.
Queste procedure cosmetiche non invasive, svolte in salone, includono: peeling chimici, peeling laser, ultrasuoni, radiofrequenza, trattamenti combinati LP/RF.