:

Come partecipare ad un torneo fit?

Costantino Giuliani
Costantino Giuliani
2025-07-22 23:58:46
Numero di risposte : 18
0
Fai click qui e iscriviti all'evento compilanto il modulo di registrazione. Inserisci il tuo Nome, Cognome, Data di Nascita e Numero di Tessera FIT avendo cura di verificare bene i tuoi dati. L'iscrizione è riservata ai tesserati FIT. Una volta completati i passaggi precedenti potrai effettuare il pagamento con Carta di Credito attraverso il Server Sicuro della Banca. Segui le istruzioni presenti sul sito della Banca e assicurati che ci siano sufficienti fondi disponibili sulla tua carta di credito prima di procedere. Al termine del pagamento sarai reindirizzato su questo sito a completamento della procedura. Ricevi il tuo invito Una volta verificato il pagamento riceverai la conferma direttamente dentro la tua casella E-mail. Al termine delle nostre verifiche amministrative ti verrà inviato il Voucher con l'Invito all'evento in formato PDF, stampa il voucher. Iscriviti all'evento Vivi anche tu i SUPERTENNIS AWARDS 2018!
Augusto Grasso
Augusto Grasso
2025-07-16 04:53:52
Numero di risposte : 22
0
Per partecipare ai tornei che vengono organizzati, gli atleti devono essere in possesso della tessera agonistica in corso di validità. Per averla, l’atleta che vuole partecipare a un torneo deve presentare la sua richiesta presso il proprio Circolo, documentando di essere in possesso di opportuna certificazione medica che lo abilita a praticare sport a livello agonistico e conseguentemente il Circolo provvede a richiederla presso il Comitato Regionale preposto. Ai tornei, fatto salvo l’obbligo di essere in possesso della tessera agonistica, possono partecipare gli atleti che hanno i requisiti richiesti. Gli atleti e le atlete in regola possono chiedere l’iscrizione e nel caso la partecipazione non possa essere consentita a tutti, viene individuata una lista per l’ammissione “entry list” per la quale vengono presi in considerazione parametri di merito basati sulla classifica dei singoli, sia quella di circuito, che quella federale e ATP (Association of Tennis Professionals) o WTA (Women’s Tennis Association). Tra le regole relative alla partecipazione bisogna tenere presente che è assolutamente vietato partecipare a due tornei in contemporanea. Infatti, se un atleta impegnato in un torneo viene sconfitto, non può pensare di spostarsi altrove per partecipare a un incontro in un altro torneo “open” iniziato in precedenza.

Leggi anche

Come posso partecipare ai tornei di padel?

La quota di 16€ è valida per l'iscrizione al campionato per una coppia di giocatori. La quota compr Leggi di più

Come iscriversi a un torneo di tennis?

Per poter partecipare con maggiore sicurezza e sfruttare al meglio l’opportunità offerta dal torneo, Leggi di più

Terzo Martino
Terzo Martino
2025-07-07 01:38:47
Numero di risposte : 28
0
Per partecipare all'attività sportiva l'interessato deve possedere ed esibire la tessera atleta o la tessera atleta non agonista all'Ufficiale di gara preposto. Chi non è in grado di esibire la tessera atleta, pur essendone in possesso: non può essere ammesso a partecipare a gare valevoli per i Campionati nazionali individuali. può essere ammesso a partecipare ad un singolo torneo previa dichiarazione scritta di possesso della tessera e versamento della tassa a fondo perduto, annualmente stabilita dal Consiglio federale. Il giocatore straniero maggiorenne, non tesserato F.I.T., può prendere parte a tutte le competizioni che ne prevedono la partecipazione, rilasciando dichiarazione liberatoria attestante il possesso della tessera atleta o equivalente della propria Federazione e l'avvenuto accertamento dell'idoneità per la pratica del tennis, e versando la tassa prevista. La tessera atleta può essere rilasciata solo a chi abbia compiuto l’ottavo anno di età, previo deposito presso l'affiliato del certificato di idoneità sanitaria rilasciato a norma delle vigenti disposizioni di legge in materia sanitaria.
Lidia Messina
Lidia Messina
2025-07-06 21:59:24
Numero di risposte : 19
0
Una volta effettuato l'accesso all'area personale MyFIT gli agonisti potranno iscriversi ai tornei tramite il Portale Unico delle Competizioni (P.U.C.), cliccando sul pulsante "Iscriviti" presente all'interno delle singole schede tornei. Una volta cliccato apparirà una finestra che mostrerà una griglia con tutte le possibili selezioni ed un campo note per eventuali dettagli da segnalare al Giudice Arbitro. Le indicazioni dei giocatori sono da intendersi come desiderata e non potranno in alcun modo essere vincolanti. Il Giudice Arbitro, infatti, dovrà sempre garantire il regolare svolgimento del torneo nel pieno rispetto delle regole federali e pertanto alcune richieste potrebbero non essere assecondate. Un sistema di comunicazione diretto consentirà però all'ufficiale di gara di contattare il tesserato, così da semplificare i processi e il passaggio di informazioni. Ogni volta che un giudice arbitro invierà una comunicazione, il tesserato riceverà una mail ed una notifica nella propria area riservata MyFIT. Tutte le comunicazioni saranno gestite all'interno della piattaforma.

Leggi anche

Come si organizza un torneo di scopa?

Definisci una chiara struttura di gioco: Stabilisci la formula del tornei, il numero di partecipanti Leggi di più

Qual è il montepremi per i tornei di padel?

Il montepremi per i tornei di padel è distribuito in base alla posizione finale. Per la squadra che Leggi di più

Jacopo Morelli
Jacopo Morelli
2025-07-06 20:58:57
Numero di risposte : 22
0
Una volta effettuato l'accesso all'area personale MyFIT gli agonisti potranno iscriversi ai tornei tramite il Portale Unico delle Competizioni, cliccando sul pulsante "Iscriviti" presente all'interno delle singole schede tornei. Una volta cliccato apparirà una finestra che mostrerà una griglia con tutte le possibili selezioni ed un campo note per eventuali dettagli da segnalare al Giudice Arbitro. Il Consiglio Federale ha infatti deciso che dovrà essere il sistema esclusivo per le iscrizioni ai tornei FIT, l'unico che consentirà ai giocatori di esprimere le proprie preferenze per l'orario di gioco e di comunicare direttamente con il Giudice arbitro del torneo.
Ivana Bernardi
Ivana Bernardi
2025-07-04 09:31:54
Numero di risposte : 15
0
Per partecipare ai tornei del circuito Tennis Trophy FITP Kinder Joy of moving 2025 devi avere la tessera FITP agonistica valida per l'anno in corso, rientrare nei limiti di classifica e negli anni di nascita stabiliti dal Regolamento Federale della Manifestazione. Per richiedere la tessera FITP agonistica, il/la Tesserato/a deve aver presentato al proprio circolo il certificato medico. Con la tessera FITP valida per l’anno in corso e rientrando nei limiti di classifica puoi effettuare l’iscrizione ai tornei. Tramite il servizio MyFITP sul sito www.fitp.it dopo aver effettuato la registrazione al portale MyFITP cerca il torneo attraverso il PUC e effettua l'iscrizione. Le iscrizioni ai tornei del circuito chiudono due giorni prima della data d'inizio del torneo. Il Circolo Organizzatore può in alcuni casi accettare le richieste d'iscrizione tardive. Il Regolamento Federale del circuito consente la partecipazione esclusivamente ai/lle nati/e negli anni 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010, 2009. Puoi partecipare esclusivamente nel tabellone previsto dal Regolamento Federale del circuito. Nel Regolamento Federale del circuito presente in home page sul sito www.tennistrophy.it vengono riportate le categorie in cui posso effettuare l'iscrizione ai tornei del circuito.

Leggi anche

Chi può partecipare ai tornei Masters 1000?

Chiunque rinuncerà ai tornei Mandatory si prenderà uno “zero” in classifica a prescindere da età, mi Leggi di più

Noemi Rossetti
Noemi Rossetti
2025-06-28 08:49:45
Numero di risposte : 21
0
Durante la procedura di iscrizione online ad un torneo, se il torneo lo prevede, il giocatore può indicare le proprie preferenze di gioco. Dopo il click sul pulsante "Iscriviti" si apre un pop-up con una griglia che consente al tesserato di selezionare gli orari preferiti. Un campo note, posto al di sotto della griglia, è utile per integrare la richiesta e segnalare eventuali esigenze. Le indicazioni dei giocatori sono da intendersi come desiderata, è sempre il GA a suo insindacabile giudizio a decidere l'ordine di gioco nel rispetto delle regole federali. Il sistema di comunicazione diretto tra giocatore e GA è una delle principali novità 2022. Il dialogo durante i tornei sarà costante e riguarderà anche sospensioni o aggiornamenti dell'ordine di gioco. Ogni informazione che il GA riterrà utile per i partecipanti, sarà comunicata direttamente. L'utente riceverà una mail e una notifica su MyFIT per visualizzare la comunicazione e non deve rispondere per dare conferma di lettura. Il sistema prevede infatti la doppia spunta in caso di lettura del messaggio. Il Giudice Arbitro, una volta designato, ha accesso a tutti i desiderata inviati dai partecipanti al torneo. Quindi ha facoltà di rispondere già prima della chiusura iscrizioni, attivando così un dialogo diretto con il tesserato.
Sabatino Damico
Sabatino Damico
2025-06-19 14:30:09
Numero di risposte : 27
0
Per iscriversi ad un torneo di tennis o di padel FIT lo si può fare solo ed esclusivamente dal sito della FederTennis attraverso questo link https://www.federtennis.it/Tornei/Ricerca-tornei. Prima di tutto bisogna essere registrati a MyFIT https://myfit.federtennis.it/. Il secondo step è quello relativo alla ricerca del periodo e del torneo che interessa, qui si deve selezionare la gara che che si vuole giocare e premere il pulsante “iscriversi”. Per disputare un torneo è necessario essere in possesso della tessera FIT, che include una copertura assicurativa per infortuni e responsabilità civile. Per avere la tessera è prima necessario sottoporsi a visita medico sportiva e ottenere il certificato medico da rinnovare ogni anno. Non è possibile praticare tennis e padel con la stessa tessera, è obbligatorio essere in possesso di una tessera atleta specifica o del tennis, o del padel o del beach tennis. Le tessere vengono emesse nel momento in cui la richiesta di tesseramento è approvata, e la copia “fisica” della tessera verrà stampata dalla FIT e spedita al circolo di appartenenza. Intanto ci si deve registrare al servizio MyFIT, dove è possibile controllare la validità della tessera e scaricare e stampare la tessera digitale.
Rosita Sanna
Rosita Sanna
2025-06-07 21:41:51
Numero di risposte : 18
0
Accedi qui per gestire tutte le attività relative alle iscrizioni delle squadre del tuo club alle varie competizioni. Accedi qui per cercare un torneo individuale FIT, gestire le iscrizioni, consultare i tabelloni e le liste degli iscritti. Accedi qui per sottoscrivere o rinnovare la tua tessera, oppure per gestire la tua Area Circoli. Accedi qui per consultare e scaricare tutti i modelli e moduli necessari alla gestione delle tue attività agonistiche e non.