:

Come si rinnova il citypass AMT?

Maika Montanari
Maika Montanari
2025-08-15 14:14:15
Numero di risposte : 23
0
Il rinnovo dell'abbonamento può essere effettuato presso tutti gli uffici postali di Genova e d'Italia. La decorrenza inizia dal giorno successivo alla scadenza. In caso di abbonamento scaduto, la validità decorre dal giorno successivo al pagamento. E' necessario presentarsi all'ufficio postale prescelto muniti del proprio CityPass. La ricevuta di pagamento permette di viaggiare sulla rete urbana di Trenitalia. Per cambiare tipologia di abbonamento è necessario recarsi presso un centro AMT.
Luca Bruno
Luca Bruno
2025-08-05 01:30:06
Numero di risposte : 26
0
Dal pomeriggio di lunedì 30 dicembre i titolari di abbonamenti gratuiti Under 14 e Over 70 in scadenza potranno rinnovare la propria gratuità online. Sarà sufficiente accedere alla pagina dedicata sul sito AMT, cliccare su “Rinnova” e seguire le istruzioni. Per agevolare il rinnovo degli abbonamenti con scadenza dal 14 gennaio al 15 febbraio, sarà concessa una tolleranza di 30 giorni, durante i quali l’abbonamento scaduto sarà comunque considerato valido in fase di controllo. Gli abbonamenti rinnovati saranno validi fino al 30 aprile 2025 (o al compimento dei 14 anni per gli abbonamenti Under 14), indipendentemente dalla data di attivazione. Ricordiamo che non è necessario cambiare la card CityPass ma il rinnovo avverrà sullo stesso supporto. A partire dal 7 gennaio 2025, i rinnovi e le nuove emissioni potranno essere gestiti anche presso le biglietterie, previa prenotazione, o tramite le Associazioni dei Consumatori.

Leggi anche

Come rinnovare l'abbonamento alla Campania?

Potrà essere rinnovato dal giorno 20 del mese precedente la scadenza, fino al giorno 10 del mese di Leggi di più

Come attivare un abbonamento 20 euro Amtab?

Prima della scadenza, se risultano attivi i requisiti per il rilascio dell’abbonamento, sarà possibi Leggi di più

Lamberto Ferri
Lamberto Ferri
2025-08-02 03:41:49
Numero di risposte : 22
0
Non è presente informazione di come rinnovare il CityPass, solo su come acquistarlo.
Gelsomina Conti
Gelsomina Conti
2025-07-19 02:32:10
Numero di risposte : 19
0
Rinnovare… è ancora più facile e veloce! Inserisci il numero della tua CityPass, posto sul fronte della stessa in basso a destra e la tua email.  Scegli Rinnova in fondo alla pagina. Al termine dell'acquisto, riceverai una mail con la ricevuta di pagamento. Attenzione: In occasione dei rinnovi non viene inviata una nuova CityPass, ma rimane valida quella a tue mani. È possibile acquistare l'abbonamento tramite: PayPal Pagamento con Carta di Credito (Visa e Mastercard) Carte di Credito prepagate I pagamenti sono gestiti tramite server sicuro del sistema BNL Positivity.

Leggi anche

Come fare CityPass Amt Genova online?

Per acquistare o rinnovare l’abbonamento annuale o sottoscrivere un abbonamento mensile online è suf Leggi di più

Dove posso rinnovare il mio abbonamento AMT a Genova?

Il sistema di gestione degli appuntamenti in biglietteria permette di risparmiare tempo. La prenota Leggi di più

Egidio Costa
Egidio Costa
2025-07-19 02:03:51
Numero di risposte : 18
0
Se sei già in possesso di un CityPass AMT, clicca su “Rinnova”. Il rinnovo non è possibile far decorrere il nuovo abbonamento prima della scadenza di quello in corso di validità. Una volta che sarai in possesso della tessera fisica e decidi per qualsiasi motivo di registrarla sulla APP AMT, fintanto che sarà attiva la dematerializzazione sul tuo telefono, non potrai esibire la card fisica al Verificatore Titoli di Viaggio ma dovrai mostrare il cellulare con l’ abbonamento caricato sulla APP. Per poter riattivare la tessera fisica ed esibirla in sede di verifica, dovrai prima disinstallare dalla APP del tuo telefono l’abbonamento dematerializzato. I pagamenti sono gestiti tramite server sicuro del sistema BNL Positivity È possibile acquistare l'abbonamento tramite: PayPal Pagamento con Carta di Credito.
Antimo Sanna
Antimo Sanna
2025-07-19 01:00:31
Numero di risposte : 23
0
In caso di rinnovo accedi al link https://modulionline.unige.it/abbonamentiamt con le tue credenziali UniGePASS in “Tipologia abbonamento” seleziona “Rinnovo abbonamento” compila il campo relativo al numero della Citypass in possesso, scegli la data di inizio abbonamento. Ricorda che puoi procedere con il rinnovo nei 30 giorni antecedenti la scadenza del tuo abbonamento. Compila il modulo in ogni sua parte premi INVIA. All’indirizzo di posta elettronica indicato, riceverai una mail di conferma dell’acquisto effettuato con allegato il riepilogo dei tuoi dati e delle tue dichiarazioni. La durata dell'abbonamento è di dodici mesi.

Leggi anche

Come pagare l'abbonamento UnicoCampania online?

Collegandosi al sito https://online.unicocampania.it/#it/welcome potrai Acquistare e rinnovare onli Leggi di più

Quali sono i bonus per i trasporti in Campania nel 2025?

Gli abbonamenti avranno validità fino al 31 luglio 2025 per la tratta dal Comune di residenza a quel Leggi di più

Baldassarre Palumbo
Baldassarre Palumbo
2025-07-06 22:17:29
Numero di risposte : 23
0
Dal pomeriggio di lunedì 30 dicembre i titolari di abbonamenti gratuiti Under 14 e Over 70 in scadenza potranno rinnovare la propria gratuità online. Sarà sufficiente accedere alla pagina dedicata sul sito AMT, cliccare su “Rinnova” e seguire le istruzioni. Per agevolare il rinnovo degli abbonamenti con scadenza dal 14 gennaio al 15 febbraio, sarà concessa una tolleranza di 30 giorni, durante i quali l’abbonamento scaduto sarà comunque considerato valido in fase di controllo. Gli abbonamenti rinnovati saranno validi fino al 30 aprile 2025, indipendentemente dalla data di attivazione. Ricordiamo che non è necessario cambiare la card CityPass ma il rinnovo avverrà sullo stesso supporto. A partire dal 7 gennaio 2025, i rinnovi e le nuove emissioni potranno essere gestiti anche presso le biglietterie, previa prenotazione, o tramite le Associazioni dei Consumatori. Gli appuntamenti si possono fissare: tramite il sito AMT, telefonando all’Associazione dei Consumatori ai numeri 800 180 431 o 010 893 5007.
Marianita Giuliani
Marianita Giuliani
2025-07-02 22:18:27
Numero di risposte : 26
0
Se sei già in possesso di un CityPass AMT, clicca su “Rinnova”. Se acquisti l'abbonamento dal sito per la prima volta e non sei in possesso di card CityPass AMT, riceverai l'abbonamento "dematerializzato", cioè lo avrai disponibile direttamente sul tuo smartphone o tablet, tramite l'App AMT. Clicca sul bottone "Nuovo Abbonamento" in fondo a questa pagina e segui le istruzioni. Non sono ammesse sovrapposizioni nella validità dell'abbonamento: in caso di rinnovo non è possibile far decorrere il nuovo abbonamento prima della scadenza di quello in corso di validità. È semplice e veloce. Basta plastica! Scopri come dematerializzare il CityPass sul tuo dispositivo. Una volta che sarai in possesso della tessera fisica e decidi per qualsiasi motivo di registrarla sulla APP AMT, fintanto che sarà attiva la dematerializzazione sul tuo telefono, non potrai esibire la card fisica al Verificatore Titoli di Viaggio ma dovrai mostrare il cellulare con l’ abbonamento caricato sulla APP. Per poter riattivare la tessera fisica ed esibirla in sede di verifica, dovrai prima disinstallare dalla APP del tuo telefono l’abbonamento dematerializzato. I pagamenti sono gestiti tramite server sicuro del sistema BNL Positivity.

Leggi anche

Quanto costa l'abbonamento MUVT 365 per studenti?

Chi è già in possesso del titolo di viaggio a tariffa agevolata, noto come "Muvt in Bus 365", potrà Leggi di più

Come funziona l'abbonamento MUVT 365?

L’abbonamento “MUVT 365” verrà rilasciato solo ed esclusivamente in formato elettronico in maniera t Leggi di più

Audenico Conti
Audenico Conti
2025-06-26 01:37:59
Numero di risposte : 19
0
Lo riceverai dematerializzato sulla App AMT, senza ricevere la card in plastica CityPass AMT. Dovrai scaricare il tuo abbonamento dematerializzato direttamente sul tuo smartphone attraverso la APP AMT. Scopri come dematerializzare il tuo CityPass
Amerigo Leone
Amerigo Leone
2025-06-17 04:58:40
Numero di risposte : 26
0
Rinnovare… è ancora più facile e veloce. Inserisci il numero della tua CityPass, posto sul fronte della stessa in basso a destra e la tua email. Scegli Rinnova in fondo alla pagina. Al termine dell'acquisto, riceverai una mail con la ricevuta di pagamento. Attenzione: In occasione dei rinnovi non viene inviata una nuova CityPass, ma rimane valida quella a tue mani. È la prima volta che richiedi un abbonamento su CityPass AMT? Clicca sul bottone Nuovo Abbonamento in fondo a questa pagina e segui le istruzioni. L'abbonamento mensile deve essere caricato su CityPass AMT, la card che ti permette di passare da una forma a un'altra di abbonamento senza cambiare supporto.
Rosanna Rinaldi
Rosanna Rinaldi
2025-06-07 06:28:06
Numero di risposte : 25
0
La card non cambia è sufficiente procedere con la ricarica. Gli abbonamenti rinnovati saranno validi fino al 30 settembre 2025, grazie alla proroga della promozione. Come rinnovare: online, gratuitamente e in modo semplice e veloce, direttamente da questa pagina, cliccando “Rinnova” tramite il Fascicolo del Cittadino, gratuitamente in biglietteria AMT, solo su appuntamento al costo di €10 per diritti di segreteria presso le Associazioni dei Consumatori La prenotazione degli appuntamenti in biglietteria può essere effettuata tramite il sito AMT o, chiamando le Associazioni dei Consumatori al seguente numero: 010 893 5007 Si ricorda che l'abbonamento può essere richiesto 30 giorni antecedenti alla scadenza.
Lamberto Rossi
Lamberto Rossi
2025-06-07 05:22:31
Numero di risposte : 20
0
Accedi alla App AMT e segui i seguenti passi sulla home page clicca il menù in alto a sinistra clicca su CityPass scegli “Registra la tua card CityPass” e inserisci il numero della CityPass, il tuo nome, cognome e codice fiscale termina registrando la tua CityPass cliccando su REGISTRA CARTA Questo ti consentirà di avere sempre con te l’abbonamento e se cambiassi smartphone puoi associarla al nuovo dispositivo.
Umberto Martini
Umberto Martini
2025-06-07 05:02:04
Numero di risposte : 35
0
Da oggi è possibile rinnovare il proprio abbonamento Annuale e Mensile su CityPass presso tutti gli uffici postali di Genova e d' Italia. E' necessario presentarsi all'ufficio postale prescelto muniti del proprio CityPass. Per cambiare tipologia di abbonamento è necessario recarsi presso un centro AMT. La decorrenza inizia dal giorno successivo alla scadenza. In caso di abbonamento scaduto, la validità decorre dal giorno successivo al pagamento. La ricevuta di pagamento permette di viaggiare sulla rete urbana di Trenitalia. Per questo servizio è prevista una commissione di Poste Italiane per attività di incasso pari ad € 1.50.
Thea Palmieri
Thea Palmieri
2025-06-07 03:50:27
Numero di risposte : 23
0
Dal pomeriggio di lunedì 30 dicembre i titolari di abbonamenti gratuiti Under 14 e Over 70 in scadenza potranno rinnovare la propria gratuità online. Sarà sufficiente accedere alla pagina dedicata sul sito AMT, cliccare su "Rinnova" e seguire le istruzioni. Per agevolare il rinnovo degli abbonamenti con scadenza dal 14 gennaio al 15 febbraio, sarà concessa una tolleranza di 30 giorni, durante i quali l'abbonamento scaduto sarà comunque considerato valido in fase di controllo. Gli abbonamenti rinnovati saranno validi fino al 30 aprile 2025 (o al compimento dei 14 anni per gli abbonamenti Under 14), indipendentemente dalla data di attivazione. Ricordiamo che non è necessario cambiare la card CityPass ma il rinnovo avverrà sullo stesso supporto. A partire dal 7 gennaio 2025, i rinnovi e le nuove emissioni potranno essere gestite anche presso le biglietterie, previa prenotazione, o tramite le Associazioni dei Consumatori. Gli appuntamenti si possono fissare tramite il sito Amt o telefonando all’Associazione dei Consumatori ai numeri 800 180 431 (da fisso) o 010 893 5007 (da cellulare).
Rosolino Martinelli
Rosolino Martinelli
2025-06-07 02:09:46
Numero di risposte : 21
0
Il cittadino potrà, quindi, effettuare la ricarica dei CityPass cliccando sul pulsante "Ricarica" oppure l’acquisto di un nuovo abbonamento utilizzando il pulsante “Vai al sito”. Se si dispone di un abbonamento in scadenza e si ha già provveduto al rinnovo, vi si troveranno le due schede con l’icona del bus in verde. Le informazioni sull'abbonamento AMT intestati a sè o al proprio nucleo familiare sono sempre accessibili tramite il servizio online. Per accedere al servizio sono necessarie le credenziali SPID o CIE. Nel servizio il cittadino può trovare tutti gli abbonamenti AMT in corso di validità o scaduti, intestati a lui o al suo nucleo familiare. Il servizio è sempre accessibile. Il servizio è gratuito, per verificare i costi degli abbonamenti è sufficiente visitare la pagina dedicata. Puoi accedere a Abbonamenti AMT tramite il servizio online. Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.