Cosa mangiare se si va in palestra per dimagrire?

Davide Giuliani
2025-08-06 07:47:35
Count answers
: 4
Se l’obiettivo è dimagrire, meglio evitare anche i carboidrati.
Dopo l’allenamento abbiamo bisogno soprattutto proteine: assumere carni bianche come il pollo o il tacchino, oppure pesce azzurro, un insaccato magro come la bresaola o ancora l’uovo ci permetterà di favorire la riparazione del muscolo senza eccedere con le calorie.
Tra gli alimenti con cui possiamo rifocillarci ci sono sicuramente i formaggi a basso contenuto di grassi grana, yogurt, fiocchi di latte, la frutta ancora una volta la banana, ricca di potassio, è altamente consigliata e le verdure.
È in questa fase di riposo e di recupero che i nostri muscoli crescono davvero, quindi è importante dare loro i nutrienti di cui necessitano: il digiuno post palestra non ci farà dimagrire come potremmo essere tentati di credere, ma finirebbe per danneggiarci.
Quindi, evitiamolo.
Al di là di quello che mangiamo subito prima e subito dopo aver fatto sport, è importante poi mantenere il nostro organismo adeguatamente idratato, permettendo recuperare i minerali smaltiti nello sforzo, bevendo almeno due litri d’acqua al giorno.
Přečtěte si také
- Che dieta seguire se si va in palestra?
- Cosa mangiare per andare in palestra?
- Quali sono i cibi da evitare in palestra?
- Cosa mangiare quando ti alleni?
- Quando si vedono i risultati della palestra?
- Cosa mangiare per vedere i risultati in palestra?
- Cosa mangiare per 2500 calorie al giorno?
- Cosa fa dimagrire di più in palestra?