:

Come si diventa forti a padel?

Luisa Santoro
Luisa Santoro
2025-08-13 18:13:34
Numero di risposte : 26
0
Praticare questo sport con costanza, una o due volte alla settimana, è necessario per diventare più forti. Lavorare sulla precisione, sulla posizione del corpo, sull’impugnatura e sul controllo della racchetta ecc… attraverso esercizi focalizzati, ti permetterà un aumento di sicurezza esecutiva, e di conseguenza, migliorerai la tua performance in campo. Una buona strategia è un altro aspetto da non trascurare, poiché può sicuramente essere motivo di vincita di uno scontro sul campo. Se hai appena iniziato a giocare a padel e non ti senti ancora sicuro delle tue capacità, non preoccuparti, devi solo allenarti di più. Per i giocatori principianti ci voglio circa due mesi, considerando un paio di lezioni alla settimana per raggiungere le basi del gioco. Per migliorare nel gioco, ricorda anche di avere un giusto mindset, pensare positivo aiuterà ad incoraggiarti e non abbatterti lungo questo percorso. Per evitare ostacoli, non sovraccaricarti, cerca di trovare il giusto equilibrio per distribuire gli allenamenti a seconda delle tue esigenze… e soprattutto, divertiti in campo.
Grazia Ferraro
Grazia Ferraro
2025-08-05 14:13:09
Numero di risposte : 26
0
Iniziamo ORA, domani sarà tardi. Non pretendiamo troppo da noi stessi e seguiamo un processo GRADUALE. Dobbiamo andare passo dopo passo, perfezionando la tecnica, prendendo alcune lezioni e giocando alcune partite. Meglio investire in FORMAZIONE che in Pala… Sarà sempre molto più redditizio investire in buoni professionisti del Padel. Ci aiuteranno a migliorare la nostra tecnica, ci daranno consigli tattici, ci aiuteranno a trovare una pala del nostro livello e ci consiglieranno quando saremo pronto per iniziare a correre… Un aiuto molto prezioso che quegli atleti che cercano di imparare da autodidatta non hanno. Poniamoci OBIETTIVI realistici e cerchiamo di essere OTTIMISTI. I migliori atleti sono quelli che sono anche consapevoli dell’importanza della forza mentale per superare gli ostacoli sportivi. Un’azione inizia nel pensiero.

Leggi anche

Cosa mangiare durante una partita di padel?

Per i giocatori di padel, è fondamentale essere preparati a dovere anche dal punto di vista alimenta Leggi di più

Che fisico fa il padel?

Il padel non è soltanto un gioco coinvolgente, ma un vero e proprio allenamento capace di stimolare Leggi di più

Raffaella Rossi
Raffaella Rossi
2025-08-05 13:10:29
Numero di risposte : 18
0
Il primo modo per risolvere un problema sia ammettere di averlo. Un discorso che si sposa a pennello col padel: tutti i giocatori tendono a sentirsi di un livello superiore a quello reale, notando solo i propri pregi e mai i difetti. Invece, comprendere le proprie lacune è già un modo per migliorarsi. Ci sono tanti modi per migliorare nel padel. Il primo è naturalmente il più semplice: giocare il più possibile. Il secondo è farsi aiutare dagli insegnanti, che possono agevolare il processo di apprendimento. Il terzo, meno banale degli altri, è imparare a riconoscere i propri errori e le proprie lacune. Per crescere ogni giocatore dovrebbe in primis imparare ad analizzare il proprio gioco, con onestà, mettendo da parte l’orgoglio. Un giocatore magari meno dotato tecnicamente, ma che è in grado di riconoscere i propri limiti e lavora in maniera mirata, migliorerà molto più rapidamente di chi invece parte avvantaggiato dal punto di vista tecnico, ma si limita a quello.