Chi non deve assumere creatina?

Modesto Giordano
2025-08-03 22:18:42
Count answers
: 3
Non deve essere assunta in presenza di diabete, malattie renali o in alcuni casi di disturbo bipolare. L’assunzione di questa molecola può interferire con quella di farmaci nefrotossici, sembra interferire con caffeina ed efedra.
L’assunzione di creatina sembra essere sicura anche in situazioni di uso protratto fino a cinque anni, a patto che non ci sia assunzione di dosi eccessive che potrebbero minare la salute di reni, cuore e fegato.

Benedetta Pellegrino
2025-08-03 21:17:26
Count answers
: 2
Non è raccomandata in gravidanza.
I possibili effetti avversi, si osservano in caso di alti dosaggi ed a breve termine includono diarrea, crampi ed eruzioni cutanee.
L'uso prolungato e non controllato può causare un aumento della creatinina, disidratazione e alterazioni della pressione.
I soggetti che hanno alti livelli basali di creatina non hanno alcun beneficio.
Gli integratori che assicurano il miglioramento delle performance sportive e dell’aspetto fisico, spesso reperiti nelle palestre o sul web, possono contenere sostanze non dichiarate, come gli steroidi anabolizzanti, i diuretici e le anfetamine.
Per questo è fondamentale rivolgersi a un medico specialista per identificare il giusto integratore e le dosi ottimali da assumere.
Přečtěte si také
- Cosa prendere per avere un bel fisico?
- Qual è il miglior integratore per i muscoli?
- Quali sono gli integratori veramente utili?
- Quale integratore fa crescere i muscoli?
- Come cambia il fisico con la creatina?
- Quanti mesi ci vogliono per avere un bel fisico?
- Qual è il miglior integratore completo?
- Quando è consigliato prendere integratori?
- A cosa servono i BCAA?