Come funziona Contratto amico?

Luisa Ferrara
2025-07-30 09:24:45
Count answers
: 2
La prenotazione con Amico+ può essere effettuata online, scegliendo prestazione, giorno e ora, prenotando senza muoverti da casa.
In totale libertà a qualsiasi ora, senza attese telefoniche o file allo sportello, puoi scegliere tra le tante prestazioni disponibili.
Prenota sul portale Home Clinic o scarica la App OPF Home Clinic sul tuo smartphone o tablet da App Store e Google Play.
Prenotando online riduci i costi di gestione delle visite e delle prestazioni e ottieni uno sconto del 10%
Il costo delle prestazioni disponibili con Amico+ è a partire da 58,50 €, con prenotazione e pagamento on line.
L’impegno di Amico+ è contenere i tempi di attesa.
Al momento della prenotazione della prestazione, sia essa ambulatoriale che di indagine diagnostica, puoi scegliere di utilizzare la modalità Amico+, che garantisce la prestazione entro i 10 giorni.
Le prestazioni prenotate con Amico+ non richiedono l’impegnativa del medico di base.
Solamente per alcune prestazioni viene richiesta una prescrizione medica.

Davis Barone
2025-07-30 06:52:40
Count answers
: 3
Il contratto permette di ottenere dalla sanità privata visite specialistiche al costo del ticket della sanità pubblica e con tempi di attesa di gran lunga inferiori. La formula Contratto Amico permette di prenotare, direttamente agli sportelli o al call center degli Ospedali Privati, le visite specialistiche pagandole allo stesso costo del ticket sanitario. Con un tempo di attesa per il richiedente che mediamente non supera le tre settimane. Non serve la ricetta medica e i tempi di attesa sono molto contenuti. Per esempio per una ecografia addome completo si aspetta da 20 a 130 giorni, mentre solo 8 con Contratto Amico. Per una visita specialistica ortopedica per esempio si aspettano 20 giorni, come a Rimini, a Ravenna 21 a Cesena 7, 4 con Contratto Amico. Ottanta giorni per una risonanza magnetica a Forlì, novanta a Cesena e Rimini e 60 a Ravenna, contro i 2 giorni del Contratto Amico. L’ecografia muscolo tendinea a Forlì 112 giorni, 11 col Contratto Amico.