Qual è la tariffa oraria di un personal trainer?

Artes Coppola
2025-07-28 22:38:42
Count answers
: 3
Il costo di un Persona Trainer è abbastanza variabile, a seconda dei pacchetti che propone, alla città in cui si trova, se online o in presenza.
I costi a cui faremo riferimento sono relativi alla lezione, perciò il costo al mese dipenderà molto anche da quanti allenamenti farai alla settimana e, quindi, al mese.
Per i Personal trainer a domicilio, il prezzo può andare dai 20 euro fino ai 50-70 euro nelle grandi città, come ad esempio Roma e Milano.
Leggermente più economico del precedente è lo scegliere di essere seguiti online: i prezzi sono più bassi di quelli in presenza e si aggirano sui 20-40 euro a lezione.
Il costo dipende dalla palestra scelta e dalla città o zona in cui ti trovi.
Il costo è quindi molto variabile, compreso tra i 30 e i 70 euro a seduta.
Un modo per risparmiare è fare un pacchetto con il Personal Trainer piuttosto che pagare a singola lezione.
Questo, oltre che farti spendere un po’ di meno nel lungo periodo, ti consentirà di creare un maggior rapporto con il PT e di essere fidelizzato: entrambi fattori importanti per costruire un percorso di allenamento sul lungo periodo e, quindi, più efficace.
Inoltre, avendo già pagato un certo numero di lezioni sarai più portato a non abbondare subito il percorso di allenamento, cominciando così ad avere nuove abitudini per uno stile di vita più positivo.
Il Personal Trainer è in grado di costruire un piano di allenamento personalizzato in base alle tue esigenze ed obbiettivi.
Online i prezzi possono variare dai 30 ai 100 euro a piano, in base ai servizi inclusi e al prezzo proposto dal PT.
In alcuni casi possono essere comprese anche delle call mensili, in modo da avere un feedback sull’andamento della programmazione e per mantenere un rapporto umano tra le parti.
Oltre a queste videochiamate di confronto, sarà il Trainer a valutare l’utilità e richiedere video per verificare l’esecuzione tecnica dell’esercizio.

Lamberto Bruno
2025-07-28 21:21:35
Count answers
: 2
Nei grandi centri e nei franchising diffusi a livello nazionale, nel caso in cui il trainer sia assunto come dipendente, la tariffa è oraria e parte da un minimo di 5 con una media di 8-10 euro all'ora.
Un personal trainer richiede una tariffa oraria dai 30 ai 150 euro l’ora: tutto dipende dall'esperienza del trainer e dai servizi offerti.
Il prezzo cresce anche secondo alcuni parametri come: dove opera il trainer, il tipo di allenamento richiesto e se l'atleta ha obiettivi agonistici o meno.
A grandi linee i prezzi partono da circa 50 euro e mediamente si aggirano sui 70 euro mensili.
In sintesi Il settore del Personal Training sta evolvendo costantemente per tenersi aggiornato sulle ultime tendenze in fatto di allenamento e tecnologia e cerca di proporre soluzioni sempre più vicine alle tasche degli atleti: mediamente il guadagno mensile per ogni cliente si aggira sui 70 euro, tenendo conto che i professionisti altamente qualificati raggiungono anche i 100-150 euro, mentre i neofiti partono da 20-30 euro a protocollo.

Sabrina Battaglia
2025-07-28 19:07:48
Count answers
: 3
Il range è molto vario: si parte da un minimo di 15-20 euro e si arriva fino ai 100 euro per un’ora di lezione.
Il costo di un coach online dipende dal tipo di allenamento scelto: un piano di allenamento standardizzato può costare anche solo 30 euro al mese, mentre il costo di un piano di allenamento personalizzato, magari completo di piano nutrizionale, redatto in collaborazione con un nutrizionista, varia tra i 70 e i 120 euro al mese.
Si parte da un minimo di 25-30 euro all’ora fino ai 70 euro nei centri più rinomati.
Il prezzo parte dai 40 euro per lezione, mentre in determinate città come Milano può aggirarsi anche sugli 80 euro per lezione.
Si trovano prezzi compresi tra i 15 e i 70 euro a lezione.
Si parte da un minimo di 30-40 euro per lezione fino a un massimo di 60-70 euro.
Il prezzo di questo servizio, noto anche come gym training, è variabile in quanto viene definito dalla palestra.
Si può aggirare sui 20-40 euro per una scheda da rinnovare mensilmente.