:

Come si attiva la ricarica wireless sul cellulare?

Raffaella Rossi
Raffaella Rossi
2025-07-27 12:03:49
Count answers : 0
0
Vai in e attiva l'interruttore Caricamento wireless altro dispositivo. Assicurati che sul dispositivo da caricare Caricamento wireless altro dispositivo non sia attivato. Altrimenti, il dispositivo da caricare potrebbe iniziare a caricare il telefono. Colloca il dispositivo da caricare al centro della parte posteriore del tuo telefono. Non collocare oggetti di metallo, ad esempio schede o monete, tra i due dispositivi. Controlla che il dispositivo in fase di caricamento sia acceso. Non posizionare il telefono su oggetti metallici quando Caricamento wireless altro dispositivo è attivato. Il dispositivo da caricare deve supportare la carica wireless I dispositivi Huawei che supportano la carica wireless includono: HUAWEI P40 Pro, P40 Pro+, Mate 30 RS, Mate 30 Pro, Mate 30, P30 Pro, Mate 20 Pro, Mate 20 RS e Mate RS; HONOR 30 Pro+, HONOR V30 Pro; HUAWEI MatePad Pro, FreeBuds 2; HONOR FlyPods Pro; serie HUAWEI FreeBuds 3 (edizione carica wireless), FreeBuds Pro (edizione carica wireless) e altri ancora. Per supportare la carica wireless, i dispositivi che non hanno marchio Huawei devono supportare il protocollo di carica wireless QI (ad esempio iPhone 8, iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max, Samsung S9 e Xiaomi Mix 2S). Quando il livello della batteria del telefono è inferiore al 20% e non è sotto carica, non è più in grado di caricare l'altro dispositivo e Caricamento wireless altro dispositivo viene automaticamente disattivato.
Lisa Moretti
Lisa Moretti
2025-07-27 11:53:38
Count answers : 1
0
Ricarica il telefono in modalità wireless utilizzando un caricatore wireless certificato compatibile con il sistema Qi. Per ottenere le migliori prestazioni di ricarica, allinea l'area di ricarica wireless del telefono con il caricatore wireless oppure posiziona il telefono come consigliato dal produttore del caricatore. Quando il telefono è acceso e in ricarica, sulla barra di stato viene visualizzata l'icona. Per caricare più rapidamente, utilizza un caricatore con cavo. Il telefono può caricare in modalità wireless un altro dispositivo compatibile con il sistema Qi.
Chiara Sanna
Chiara Sanna
2025-07-27 11:20:05
Count answers : 2
0
La ricarica wireless è un processo che fornisce energia elettrica ai dispositivi senza che questa debba passare attraverso il consueto cavo. I caricatori basati su questo sistema incorporano una bobina in rame attraverso la quale viene fatta passare l'energia proveniente dalla rete elettrica. Per aggiungere la ricarica wireless a uno smartphone che non la integra, si può acquistare un ricevitore esterno: una sottile bobina in rame da applicare sul retro del dispositivo per poi coprirla con la cover del telefono per renderla invisibile. Questi accessori intercettano il campo elettromagnetico sviluppato dai caricatori wireless e convogliano l'energia ottenuta in un cavo piatto che, avvolgendosi dietro al lato inferiore del telefono, si inserisce nella presa usb o lightning come se fosse un caricatore tradizionale. Una volta applicata la bobina esterna e coperta con la cover, il telefono è pronto per la ricarica a induzione.
Marianna Donati
Marianna Donati
2025-07-27 10:32:33
Count answers : 1
0
Per attivare la ricarica wireless sul cellulare è possibile caricare il telefono con un caricabatterie wireless. Per garantire la sicurezza della ricarica, fare clic su https://www.mi.com/global/ per acquistare un caricabatterie wireless e un cavo USB. Collegare l'adattatore di alimentazione del caricabatterie wireless a una presa di corrente e il cavo USB al caricabatterie wireless. Posizionare il telefono al centro del caricabatterie wireless con lo schermo del telefono rivolto verso l'alto. La ricarica wireless potrebbe non essere disponibile per alcuni modelli di telefono. La funzionalità di supporto può variare a seconda del dispositivo. Alcuni modelli di telefono possono anche supportare la ricarica wireless inversa. Puoi andare su Abilita ricarica wireless inversa per verificare se il tuo dispositivo supporta la funzione. Dopo che il caricabatterie wireless si è connesso al telefono, il telefono visualizza lo stato di carica.