:

Cosa si può giocare nel tempo libero?

Dario Rossetti
Dario Rossetti
2025-08-30 08:19:15
Numero di risposte : 25
0
I bambini sono curiosi e vogliono capire il mondo. Grazie ad attività stimolanti per il tempo libero, i genitori possono risvegliare la voglia di esplorare dei loro figli e accompagnare la loro ricerca di risposte. Il mondo della scienza, ma anche dei computer e della tecnologia, offre interessanti attività per il tempo libero che affascinano i bambini e sono divertenti per tutta la famiglia. Intraprendete insieme ai vostri figli varie attività per il tempo libero - dalla scienza e lo sport alla cultura e le arti. Lasciate che sia vostro figlio/vostra figlia a decidere se qualcosa gli/le piace oppure no. Abbiate fiducia nella valutazione dei vostri figli. Le attività di svago variate al di fuori della scuola sono importanti per i bambini. Allo stesso tempo, essi hanno bisogno di tempo per riposare. Fate attenzione a questo equilibrio. La noia a volte fa anche bene.
Sandro Marini
Sandro Marini
2025-08-21 22:18:01
Numero di risposte : 27
0
Saltare con l'elastico Alla scoperta dei percorsi vita Gli attrezzi immersi nel verde non devono per forza essere affrontati correndo: si possono scoprire anche con una piacevole e rilassante passeggiata. Escursione per vedere l'alba Journées découvertes slowUp pour toute la famille Partecipare a Night Skate Detective della natura Natura è sinonimo di avventura: fuori ci sono tante cose emozionanti e inaspettate da scoprire! Escursione con picnic Siti balneari gratuiti in Svizzera Spedire un messaggio con un palloncino Improvvisare un karaoke Pictionary con i gessetti da asfalto Costruire omini di pietra Andare a caccia di libri usati Riempire la cesta dei travestimenti Divertirsi con le ombre I nostri consigli sui prodotti per idee originali Fotos: Shutterstock, Gettyimages Altre idee della redazione Famigros Caricamento dei dati Geniale!

Leggi anche

Quali sono le tre forme di gioco proposte da Piaget?

Piaget classifica il gioco infantile in tre ordini principali, cui aggiunge una quarta forma di gioc Leggi di più

Come stimolare i bambini a giocare da soli?

Per quanto tempo mio figlio è in grado di giocare da solo oggi. La capacità di giocare autonomament Leggi di più

Adriana Sala
Adriana Sala
2025-08-10 01:50:27
Numero di risposte : 30
0
Potete movimentare le serate di gruppo con dei giochi da fare in gruppo. Oltre ai classici, come nascondino e obbligo o verità, ve ne suggeriamo 15 originali e divertenti per trascorrere delle serate piacevoli. Che vi troviate in casa, oppure all’aperto, poco importa: questi giochi si possono fare ovunque, anche in piccoli gruppi e senza alcun materiale. Inventa una storia. Si gioca così: uno inizia a raccontare una storia, ma dopo una frase passa la palla al concorrente successivo. Voglia di giochi da fare in gruppo online? Allora non potete che optare per Trivial Pursuit. Il gioco dei mimi si può fare tranquillamente in casa. La caccia al tesoro è uno dei giochi da fare in gruppo all’aperto più divertenti. Non ho mai. Questo è un grande classico, e volendo può diventare anche un gioco alcolico. Sardine è una versione alternativa del nascondino. Lupo è uno dei giochi di ruolo più divertenti in assoluto. Più siete, più vi divertirete! Make up artist. Fate dei bigliettini di due categorie: da una parte scrivete parti del viso e dall’altra un tipo di trucco. Indovina chi? Funziona come il classico gioco da tavola, ma stavolta siete voi i concorrenti!
Marianita Giuliani
Marianita Giuliani
2025-08-03 09:18:20
Numero di risposte : 26
0
Nel tempo libero si può giocare a Minecraft, un gioco di avventura, sopravvivenza o creativa per console e mobile in cui puoi fare un rolplay costruendo case, negozi, strade ecc. Nel gioco sono presenti animali come pecore, lupi, maiali, cavalli ecc, poi troviamo dei mob ostili che se ti vedono si possono avvicinare ma e ucciderti ma per fortuna escono solo di notte. Roblox è un gioco in cui puoi fingere di essere nella vita reale infatti puoi fare dei lavori, prendere casa, comprare auto ecc. Inoltre nella festività di halloween nel gioco intitolato brookevhen si può svolgere una caccia alle caramelle per sbloccare nuovi veicoli. Fifa è un gioco bellissimo basato sul calcio in cui puoi giocare da console, pc e mobile, nel gioco sono presenti giocatori di tutto il mondo presenti nella vita reale. Si può giocare in molte modalità: 3vs3, 4vs4, 5vs5, si può giocare fino a quattro giocatori e ognuno per riconoscersi ha un colore assegnato sopra i giocatori. Inoltre in sottofondo è presente la telecronaca che spiega cosa succede all'interno della partita.

Leggi anche

Cosa significa quando un bambino mette i giochi in fila?

Da bambini possono trascorrere molto tempo a mettere in fila macchinine, treni o altri giocattoli. A Leggi di più

Quali sono le 4 fasi di Piaget?

Secondo la teoria dello sviluppo cognitivo di Jean Piaget, l’intelligenza si sviluppa in 4 fasi che Leggi di più

Caterina Messina
Caterina Messina
2025-07-26 21:51:25
Numero di risposte : 25
0
Travestirsi, pianificare ed eseguire spettacoli. Inventare storie e avventure di personaggi e animali giocattolo preferiti. Trasformare in figure oggetti per la casa, come scope, spugne, setacci, ecc. Raccontare storie, disegnarne le immagini. Giochi sensoriali e tattili: indovinare gli odori, tastare e dare un nome agli oggetti, a occhi chiusi formare con la plastilina una figura o un animale, giocare con acqua e schiuma o fare disegni con molte lenticchie o chicchi di riso. Realizzare qualcosa con materiale riciclato, ad esempio sfruttare le infinite possibilità della scatola di cartone, piegare giornali, trasformare bottiglie di pet in fiori o figure. Provare sport strani o modificati, come giocare a ping-pong su una gamba sola, birilli al coperto con bicchieri di carta e palline o a pallacanestro danzante. Costruire una capanna nel verde delle vicinanze o in giardino. Colorare in giro con i gessi. Trarre ispirazione dalla natura e dagli elementi: veder correre gli insetti, osservare le nuvole, accendere il fuoco. Dipingere e nascondere pietre in giardini, parchi o spazi pubblici. Utilizzare il materiale che si trova in giro per costruire un percorso, realizzare un cantiere, creare un circo o per giocare a minigolf.