Perché ogni tanto DAZN si blocca?

Bibiana Villa
2025-07-26 05:28:01
Count answers
: 5
Non è specificato il motivo preciso per cui DAZN si blocca.
L'app è su TV Sony a95l android tv e il tutto collegato mezzo cavo ethernet no wifi.
Avrei gia fatto le classiche prove riavvio android disinstallare e reinstallare app pulire cache ecc
Il problema lo da solo sulla tv in ogni caso.

Shaira Messina
2025-07-25 23:56:15
Count answers
: 2
Una possibile spiegazione è arrivata da Romano Righetti, General Counsel di DAZN Italia. Secondo Righetti trasmettere un match di calcio online è tecnicamente difficilissimo: La trasmissione di un evento sportivo live in streaming è una delle questioni più complesse sotto il profilo tecnico perché ci sono differenti soggetti che intervengono nella trasmissione, con differenti responsabilità. Dalle nostre rilevazioni nell’ultimo anno la maggior parte dei malfunzionamenti sono stati dovuti a connettività, utilizzo di device obsoleti, difficoltà di accesso relative a password. Nessuno di noi vedrebbe una partita su un telefonino Nokia di quelli con l’antennina di molti anni fa, ma anche i televisori che abbiamo nei nostri salotti, se datati, hanno dei software che sono meno portati alla trasmissione di eventi in streaming. I requisiti minimi di trasmissione di DAZN, per i flussi video in Full HD 1080p, sono di circa 16 Mbps in download. Se la connessione c’è, ma i problemi all’app di DAZN restano, allora la causa potrebbe effettivamente essere la TV.

Giordano Sorrentino
2025-07-25 23:38:49
Count answers
: 1
Purtroppo, però, come tutti i servizi di questo tipo, possono verificarsi delle interruzioni durante la trasmissione, dei rallentamenti o altri problemi, casusati spesso da una connessione dati non velocissima o instabile.
Anche a voi DAZN si blocca qualche volta?
Un altro modo per poter escludere problemi più complessi potrebbe essere quello di riavviare sia il modem che il dispositivo su cui volete guardare DAZN: in questo modo potrete “ripulire” la trasmissione dati da eventuali servizi e processi accumulatisi durante l’utilizzo e avere uno streaming potenzialmente più fluido.
Se non avete la possibilità di connettervi via cavo alla rete dati e state utilizzando una rete senza fili, provate a potenziare il segnale Wifi, ad esempio acquistando un ripetitore Wireless se la connessione non è sufficientemente forte nell’area della casa in cui vi trovate, cambiando le impostazioni del Wifi o sostituendo l’antenna del router.
Se, però, i problemi continuano, segnalate il disservizio al fornitore attraverso la pagina di assistenza DAZN, dove sono presenti, oltre alle numerose guide dedicate all’abbonamento, anche un form “Contattaci” e una live chat per comunicare subito con il customer care.
Přečtěte si také
- Quale velocità di connessione Internet serve per guardare DAZN?
- Come avere internet dove non c'è campo?
- Come si fa a vedere le partite di calcio in streaming?
- Quanti Mbps servono per vedere una partita di calcio?
- Quanti GB di dati consuma una partita di calcio?
- Come posso portare la copertura del mio cellulare nei punti dove non c'è campo?
- Quanto costa Internet satellitare?
- Come si chiama l'app per vedere le partite gratis?
- Cosa significa vedere una partita in streaming?