Come avere internet dove non c'è campo?

Franca De rosa
2025-07-26 03:25:53
Count answers
: 3
Non potersi collegare ad internet è per diverse persone un vero problema. È però importante sapere che avere internet nella casa di montagna non è impossibile, anzi. Basta cercare offerte solo internet, basate sulla tecnologia FWA. Questa prevede che il segnale viaggi attraverso le onde radio anziché via cavo, dunque è in grado di arrivare anche laddove ADSL e fibra ottica non sono presenti. È dunque sufficiente una parabola ed un modem per collegarsi ad internet senza alcun problema, anche dalla casa di montagna. La tecnologia FWA non deve essere considerata inferiore a quella tradizionale. Al giorno d’oggi quasi tutti i principali operatori in Italia offrono la possibilità di sottoscrivere un abbonamento solo internet, basato sulla tecnologia FWA. Il più consigliato del momento rimane Eolo, che è stato il primo a proporre internet senza telefono in Italia e negli ultimi anni ha creato delle offerte pensate per riuscire a soddisfare qualsiasi esigenza della clientela. Coloro che hanno una casa in montagna ad esempio possono scegliere l’offerta Eolo QuandoVuoi, che consente di avere internet nella seconda abitazione senza essere costretti a pagare un abbonamento per un anno intero.

Lucrezia Bianchi
2025-07-26 02:35:15
Count answers
: 1
Se vivi in montagna o vuoi trascorrerci le tue ferie, se stai pensando di acquistare una piccola baita per respirare l’aria pulita delle Alpi o dell’Appennino non devi per forza rinunciare al tuo lavoro on line o alla gestione dei tuoi canali social.
Ci sono diverse soluzioni che Omnia24 ha pensato per portare internet nei tuoi paesaggi montani.
Si tratta di offerte accessibili a tutti, a prezzi davvero contenuti, che consentono di non rinunciare alla velocità di connessione neanche in zone remote.
Negli ultimi anni le tecnologie digitali hanno fatto passi da gigante, quindi se la località di tuo interesse non è coperta dai classici servizi come l’Adsl o la fibra, puoi approfittare della connessione a internet a onde radio che permette una navigazione ad alta velocità anche a chi abita in zone montane.
La connessione a internet a onde radio funziona sfruttando le onde radio tramite un’antenna, simile a una parabola, installata laddove è necessario essere connessi a internet.
L’antenna trasmette i segnali ai ricevitori che li inviano alla centrale che li registra e invia i dati alla casa o all’ufficio consentendo di navigare anche nei luoghi in cui non sono disponibili i sistemi di connessione tradizionali.
I vostri sogni di trasferirvi nella casetta di famiglia in alta quota, di trascorrere i weekend estivi o invernali in luoghi paradisiaci o di eliminare il problema di connessione a internet nel posto dove vivete è davvero a portata di mano, scopri qui INTERNET OVUNQUE privati o business di Omnia24.

Alfredo Ferri
2025-07-26 00:05:41
Count answers
: 2
Per fortuna esistono delle soluzioni che permettono di ovviare al problema di non avere una connessione ad internet in una zona che non è raggiunta dalla linea telefonica.
L’alternativa alla classica connessione cablata è quella via radio, che sfrutta la tecnologia FWA.
In sostanza il segnale in questo caso viaggia attraverso le onde radio e dunque non necessita di una rete telefonica tradizionale.
Per avere una connessione ad internet nelle zone di montagna o comunque in tutte quelle località che non sono raggiunte dall’ADSL o dalla fibra dunque è possibile optare per questa soluzione.
L’unica cosa che occorre è un apposito modem, il quale si collega senza fili ad un’antenna che trasmette e riceve i segnali per navigare in internet anche ad alte velocità.
In Italia, l’operatore specializzato in connessioni FWA è da sempre Eolo.
Le offerte solo internet di Eolo sono tra l’altro molto vantaggiose e riescono a rispondere a tutte le esigenze.
Con l’offerta Eolo QuandoVuoi è possibile attivare e disattivare internet quando si desidera, pagando solo quando si utilizza la connessione.
Si tratta di una soluzione perfetta per chi ha una seconda casa, che sfrutta sempre la tecnologia FWA e che dunque si adatta a tutte le esigenze.
La tecnologia FWA e dunque internet via radio offre anche altri vantaggi, oltre al fatto di poter avere la connessione anche nelle zone senza copertura.
Non utilizza infatti l’infrastruttura Telecom, il che significa che la banda minima è sempre garantita e che non si rischiano rallentamenti o problemi vari mentre si naviga.
Přečtěte si také
- Quale velocità di connessione Internet serve per guardare DAZN?
- Come si fa a vedere le partite di calcio in streaming?
- Quanti Mbps servono per vedere una partita di calcio?
- Quanti GB di dati consuma una partita di calcio?
- Perché ogni tanto DAZN si blocca?
- Come posso portare la copertura del mio cellulare nei punti dove non c'è campo?
- Quanto costa Internet satellitare?
- Come si chiama l'app per vedere le partite gratis?
- Cosa significa vedere una partita in streaming?