:

Come leggere badge NFC?

Dante Cattaneo
Dante Cattaneo
2025-08-03 09:12:07
Numero di risposte : 35
0
Lettura di un tag NFC è un processo rapido e facile. Ecco i passi di base: 1. Attivare NFC: Assicurati che NFC sia attivato nelle impostazioni dello smartphone. 2. Tenere il telefono vicino al tag: posiziona il tuo smartphone vicino al tag NFC. 3. Attendere che il tag sia letto: una volta che il tag è in gamma, il telefono dovrebbe riconoscerlo automaticamente e leggere le sue informazioni. 4. Visualizzare le informazioni: dopo che il tag è stato letto, lo smartphone visualizzerà le informazioni memorizzate sul tag. 5. Interagire con il contenuto: a seconda del tipo di contenuto memorizzato sul tag, si può essere in grado di interagire con esso direttamente dallo smartphone. Assicurarsi che lo smartphone sia compatibile con NFC e che sia acceso. Assicurarsi di tenere il telefono abbastanza vicino al tag per abilitare la lettura.
Miriam Donati
Miriam Donati
2025-08-03 08:39:56
Numero di risposte : 40
0
Gli smartphone abilitati alla tecnologia NFC sono solitamente dotati di un’antenna e possono leggere i dati provenienti da tag, come coupon, biglietti e carte d’imbarco, memorizzati su prodotti come capi d’abbigliamento, giocattoli e gioielli. Oltre a poter leggere i dati dai tag, gli smartphone abilitati alla tecnologia NFC possono anche scrivere dati sui tag utilizzando la funzione “tap-and-write” del touchscreen del telefono. La funzione tap-and-write può essere utilizzata per scrivere messaggi di testo, informazioni di contatto e altri contenuti sui tag. Una volta che il tag è stato contrassegnato con le informazioni desiderate, il telefono può essere spento e il tag rimarrà leggibile anche quando il telefono è spento. L’NFC si basa sullo standard ISO 14443 che definisce i protocolli di comunicazione per i pagamenti senza contatto tra dispositivi che operano in prossimità. I diversi tipi di tag NFC utilizzano frequenze diverse; i chip NFC dei moderni smartphone sono in genere sintonizzati per operare su 13,56 MHz o 16,8 MHz. Toccare l’icona “NFC” nel menu delle impostazioni e selezionare “Aggiungi un tag NFC”. Toccare il pulsante “Immagine” e selezionare una foto del badge. Toccare OK. Immettere nuovamente il codice di accesso del telefono per completare l’impostazione del badge. Per utilizzare il badge, aprire l’app Impostazioni, trovare “Sicurezza”. In “Impostazioni di sicurezza”, trovare la sezione “Badge”. In “Impostazioni badge”, trovare il badge appena aggiunto e attivare “Usa questo badge”. Per rimuovere il badge, disattivare “Usa questo badge”. Aprite l’app Impostazioni sul dispositivo e andate su Sistema > Sicurezza e posizione. Toccare la scheda Sicurezza, quindi toccare il badge NFC che si desidera rimuovere. Quindi, selezionare Rimuovi.

Leggi anche

Come funzionano i biglietti da visita NFC?

Il biglietto da visita NFC incorpora un piccolo chip che emette un segnale quando avvicinato a un di Leggi di più

Dove si abilita il NFC?

Apri le Impostazioni del telefono. Cerca "NFC" nella barra di ricerca oppure vai in "Connessioni" o Leggi di più

Lucrezia Vitali
Lucrezia Vitali
2025-07-25 01:25:55
Numero di risposte : 24
0
Per utilizzare il dispositivo Android come timbratore è necessario scaricare l'applicazione Kiosk by Fluida. L'applicazione è gratuita e scaricabile da Google Play. Una volta scaricata l'applicazione, il dispositivo Android può essere associato alla sede desiderata come se fosse una Fluida Station o un Beacon. Associa il dispositivo Android alla sede per timbrare tramite Badge NFC Segui le indicazioni illustrate nella sezione Associa la Station alla sede per timbrare tramite Badge NFC di questo articolo, fingendo che il dispositivo Android sia una Station. Il dispositivo Android è ora associato alla sede ed è visibile nelle impostazioni della sede alla sezione NFC. Adesso può rilevare le timbrature degli utenti che lavorano in quella sede e hanno "Badge NFC" come metodo di timbratura. Colloca il dispositivo all'interno, in un punto d'ingresso della sede lavorativa riparato e facilmente raggiungibile dalle persone. Se le persone timbreranno tramite Badge, assicurati che il dispositivo sia a portata di mano per avvicinare comodamente il cartellino. Timbrare con il badge NFC in maniera certificata Risolvere i problemi di timbratura con Badge NFC
Domenica Testa
Domenica Testa
2025-07-15 23:23:33
Numero di risposte : 32
0
Per leggere un tag NFC, il vostro smartphone è un Android sicuramente dovrete attivare il lettore NFC. Dopo aver sbloccato lo schermo, entrate nelle impostazioni. Potrete trovare la scorciatoia scrollando con il dito dal punto in alto allo schermo verso il basso. Sotto connessioni e connettività troverete il comando NFC da attivare. Altrimenti andate sotto la voce altro e troverete la selezione NFC. Una volta aperta la schermata di controllo attivate il lettore e il vostro dispositivo sarà abilitato a leggere i tag NFC. Un lettore NFC presente all’interno del vostro smartphone è composto da una piccola antenna posizionata in un punto specifico del vostro smartphone. La maggior parte delle antenne sono sul dorso posteriore del telefono, ma in alcuni casi lo potete trovare anche sullo schermo frontale nella parte alta. Per trovare la corretta posizione dell’antenna sul vostro smartphone dovete dotarvi di un tag NFC, attivare il lettore NFC sul vostro telefono e iniziare lentamente a capire dove è ubicato il lettore. Io consiglio di appoggiare il tag su un piano e muoversi lentamente col dorso del telefono fino a quando non trovate la corretta posizione. Quando il tag viene letto, il vostro smartphone emetterà un suono e sullo schermo comparirà una indicazione per la modalità di lettura.

Leggi anche

Cosa succede se attivo NFC?

La tecnologia NFC viene utilizzata nei telefoni Samsung Galaxy principalmente per snellire le operaz Leggi di più

Come funzionano le carte NFC?

Le NFC card utilizzano la tecnologia NFC: una tecnologia di comunicazione wireless simile alla tecno Leggi di più

Cinzia Colombo
Cinzia Colombo
2025-07-15 22:41:15
Numero di risposte : 24
0
L’NFC (Near-Field Communication) è una tecnologia che fornisce una connettività senza fili, sicura, bidirezionale a corto rango tra due dispositivi, con l’obiettivo di permettere l’invio e la ricezione di informazioni. Questo tipo di comunicazione può essere instaurata, oltre che con i normali dispositivi smartphone o tablet, anche con dei tag NFC, dei particolari e semplici chip sui quali è possibile scrivere dati e informazioni interpretabili da qualsiasi dispositivo come smartphone o tablet. Eye-Tech ha sviluppato ET-NFC Tag Reader, un’app per dispositivi smartphone e tablet completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze. L’app è in grado di formattare, leggere e scrivere tag NFC di qualsiasi tipo, dai Tag NFC Type 1 al Type 5 o per esempio Tag MIFARE DESFire EV1/EV2 con protocolli standard NFC-A ISO 14443-3A, NFC-V ISO 15693, NDEF, ecc.
Renata Serra
Renata Serra
2025-07-15 21:43:13
Numero di risposte : 27
0
Passando il tuo dispositivo vicino a un chip NFC nel tab "lettura" permette di vedere questi dati come: - Il produttore e il tipo di tag. - Il numero seriale del tag. - Quale tecnologia è stata usata e lo standard del tag. - Informazioni riguardo la dimensione della memoria. - Se il tag è scrivibile o bloccato. - Ultimo ma non ultimo, tutti i dati contenuti nel tag.

Leggi anche

Come si abilita il NFC su iPhone?

Attivare la funzione NFC sull'iPhone Scaricare l’App Passenden, Scanner NFC Aprite l’app NFC Scann Leggi di più

Come vedere se NFC è attivo?

Verifica se il telefono supporta NFC. Per farlo, visita il sito Web Huawei ufficiale https://consum Leggi di più

Flaviana Rizzi
Flaviana Rizzi
2025-07-15 19:21:08
Numero di risposte : 24
0
Attivare il lettore NFC su smartphone Android Se possiedi un dispositivo Android, il primo passo è attivare il lettore NFC integrato. Ecco come procedere: Accesso rapido: Scorri verso il basso dal bordo superiore dello schermo per aprire il pannello delle impostazioni rapide. Cerca l’icona NFC, spesso situata accanto ai controlli Bluetooth o GPS. Dalle impostazioni: Se non trovi l’icona nei controlli rapidi, vai alle Impostazioni, quindi cerca la sezione “Connessioni” o “Connettività”. Localizzare l’antenna NFC sul tuo dispositivo Una delle sfide iniziali è trovare l’esatta posizione dell’antenna NFC sul tuo smartphone, dato che varia da modello a modello. Ecco un metodo semplice per localizzarla: Appoggia un tag NFC su una superficie piana Con il lettore NFC attivo, muovi lentamente il retro del telefono sul tag Quando il telefono emette un suono e visualizza una notifica, hai trovato la posizione dell’antenna Efficienza nell’uso quotidiano Per massimizzare l’efficienza: Lascia il lettore NFC sempre attivo sui dispositivi Android Approccia il tag con la parte corretta del dispositivo Mantieni il telefono vicino al tag per 1-2 secondi per garantire la lettura L’interazione tramite NFC è uno degli elementi che rendono Exteryo Safety 4.0 così efficiente, contribuendo alla riduzione del 40% nei tempi di ispezione.