:

Chi ha sostituito Groupon in Italia?

Liliana Parisi
Liliana Parisi
2025-07-25 02:53:40
Numero di risposte : 28
0
Nessun sito ha sostituito Groupon.
Annalisa Basile
Annalisa Basile
2025-07-25 02:23:51
Numero di risposte : 22
0
Groupon ha scelto di chiudere la filiale italiana per la disputa tributaria col fisco iniziata 13 anni fa e che le chiede 141 milioni di euro di imposte. La scelta è legata a una disputa con l’Agenzia delle Entrate, che reclama un mancato versamento di imposte, sanzioni e interessi per un totale di 141 milioni di euro. Nonostante Groupon abbia dichiarato di rispettare le normative fiscali, la società non dispone della liquidità necessaria per far fronte alle richieste del fisco. Le operazioni commerciali di Groupon in Italia erano comunque già state sospese da aprile 2024. La sede milanese tuttavia chiuderà entro la fine dell'anno, con conseguente perdita del lavoro per 33 dipendenti, così come scritto anche nella nota alla Securities and Exchange Commission per la chiusura del trimestre terminato il 30 giugno (nota 14).

Leggi anche

Quali sono le migliori offerte per nuovi clienti mobile?

Scopri le nostre migliori offerte per la rete mobile, con tutta la potenza della Rete Vodafone 5G. Leggi di più

Dove posso trovare codici sconto affidabili?

La soluzione è scegliere portali che testano i codici prima di pubblicarli, li aggiornano frequentem Leggi di più

Shaira Carbone
Shaira Carbone
2025-07-24 21:11:51
Numero di risposte : 34
0
Groupon Italia ha chiuso i battenti, lasciando a casa 33 dipendenti. Tutta ‘colpa’ del contenzioso tra la società americana e il fisco italiano. La multinazionale americana lascia il nostro Paese dopo essere stata condannata a versare oltre 140 milioni di euro di tasse. Alzi la mano chi dal 2000 a oggi non ha mai sfruttato un’offerta attiva sulla piattaforma della multinazionale di Chicago, che adesso deve infatti all’Agenzia delle Entrate 141 milioni di euro, somma frutto di tributi non versati e di relative sanzioni accumulate negli anni. Nel testo, di nessun altro sostituto si fa menzione.
Francesca Damico
Francesca Damico
2025-07-24 21:04:01
Numero di risposte : 22
0
Non è menzionato chi ha sostituito Groupon in Italia.

Leggi anche

Chi c'è al posto di Groupon?

In beruby sono presenti tutti i principali competitor: a voi la scelta. In questi siti si può trova Leggi di più

Quali sono le migliori app per trovare sconti?

Sfoglia i volantini e inizia a risparmiare con le migliori offerte del momento. DoveConviene è l’ap Leggi di più

Lamberto Ferri
Lamberto Ferri
2025-07-12 19:19:20
Numero di risposte : 22
0
Con la chiusura di Groupon Italia nel 2024 è iniziata la ricerca alle alternative valide per continuare a usufruire di sconti e offerte speciali su prodotti e servizi locali. Il modello di Groupon, basato sui gruppi di acquisto, aveva riscosso un grande successo nel nostro Paese e permetteva ai consumatori di accedere a sconti su ristoranti, esperienze benessere, viaggi e molto altro. Ora diversi siti web hanno preso il suo posto e propongono servizi simili e garantendo la possibilità di continuare a risparmiare in modo sicuro e vantaggioso. Vediamo quali sono: Groupalia Letsbonus Poinx Scontoon RadarCoupon TuttoDeal Groupalia è una delle piattaforme che più si avvicina al modello Groupon. Un’altra alternativa a Groupon è LetsBonus, una piattaforma originaria della Spagna che ha riscosso successo in tutta Europa. Poinx è una piattaforma italiana che opera con un modello simile a quello di Groupon, puntando su gruppi d’acquisto per offrire sconti consistenti su servizi locali come trattamenti estetici, ristoranti, e soggiorni in hotel. Per chi è alla ricerca di sconti legati al proprio territorio, Sconton è un’opzione interessante. RadarCoupon è un altro servizio emergente che sta guadagnando popolarità come alternativa a Groupon. TuttoDeal è un'opzione da considerare per ottenere sconti su beni di consumo e servizi esperienziali. Groupalia rimane una delle opzioni più utilizzate in Italia, grazie anche alla sua app mobile intuitiva. Sconton consente di cercare offerte in base alla regione, facilitando la personalizzazione dell’esperienza d'acquisto in base alla posizione geografica dell'utente. La piattaforma si distingue per la facilità d'uso e per la frequenza con cui aggiorna le offerte disponibili.
Germano Parisi
Germano Parisi
2025-07-03 17:59:26
Numero di risposte : 33
0
In beruby sono presenti tutti i principali competitor. Una delle principali fonti di polemiche con il boom di Groupon è stata la critica alla qualità delle offerte. I vari portali hanno applicato politiche di controllo più severe e offerto garanzie al cliente. In questo senso pare che il sito più customer-friendly sia Glamoo. Groupon, forse per la grande dimensione e la vastità dell'offerta, sembra risentire di più di certe carenze qualitative e soprattutto ha una minore capacitá di gestire i problemi post-vendita. In beruby sono presenti tutti i principali competitor: a voi la scelta. Come ci si orienta? In primo luogo, è banale ma va detto, con il prezzo. Se siamo in cerca di un un determinato coupon, meglio spendere 10 minuti in più e farsi un giro su tutti i siti.

Leggi anche

Qual è il gestore telefonico più conveniente al momento?

Minuti e SMS illimitati 20 Giga 4,99€ al mese PER SEMPRE Per clienti ILIAD, COOPVOCE e SOLO ENTRO I Leggi di più

Su quale rete si appoggia Very Mobile?

La nostra tecnologia di connessione, oggi anche in 5G, ti permette di navigare sempre senza pensieri Leggi di più