:

Quali sono le reti Wi-Fi?

Angela Fabbri
Angela Fabbri
2025-07-13 20:41:46
Numero di risposte : 31
0
Le reti wifi sono sempre state etichettate con nomenclature eccessivamente lunghe e complesse. Le vecchie terminologie legate all’uso del protocollo IEEE sono quindi state abolite per dare spazio a etichette più semplici e in grado di creare un’associazione facile e immediata: wi-fi 4, 5 e 6. Si tratta di veri e propri standard che identificano un tipo di tecnologia ben precisa. La rete Wifi 4 corrisponde al protocollo IEEE 802.11n. La rete Wifi 5, invece, corrisponde al protocollo IEEE 802.11ac. Il Wifi 6 corrisponde al protocollo IEEE 802.11ax, sviluppato per operare sullo spettro a GHz o 5 GHz. La rete Wifi 6 rappresenta quindi la migliore tecnologia a disposizione ed è in grado di garantire una connessione stabile e veloce, in qualsiasi situazione. Noi di Sonicatel offriamo SuperSonica, una connessione wifi da fibra ottica, con velocità da 30 fino a 100 mbps. SuperSonica offre wifi 6, la tecnologia più avanzata del momento, capace di garantire sempre una connessione stabile e ultraveloce.
Maria Sorrentino
Maria Sorrentino
2025-07-01 02:31:54
Numero di risposte : 24
0
Le reti wireless possono utilizzare diverse tecnologie, tra cui Wi-Fi, Bluetooth e reti cellulari. Il Wi-Fi è la forma più comune di rete wireless e viene utilizzato per collegare i dispositivi a una rete locale. La rete wireless è la stessa cosa del Wi-Fi? Le reti wireless sono proprio questo: reti che non richiedono cavi fisici per collegare i dispositivi. Il Wi-Fi si riferisce in particolare alle reti wireless che utilizzano gli standard della famiglia 802.11. Esistono quattro tipi di connessioni wireless: 1. Rete locale senza fili (WLAN) 2. Rete locale senza fili (WWAN) Wireless Wide Area Network (WWAN) 3. Wireless Metropolitan Area Network (WMAN) 4. Wireless Personal Area Network (WPAN)

Leggi anche

Come vedere le reti Wi-Fi disponibili?

Quando il Wi-Fi è acceso, ricevi le notifiche delle reti pubbliche di alta qualità disponibili. Su Leggi di più

Come avere Wi-Fi in campagna?

In tutti questi casi l’offerta FWA di Vodafone potrebbe rivelarsi molto interessante. Il segnale 5G Leggi di più

Karim De rosa
Karim De rosa
2025-06-30 21:00:21
Numero di risposte : 28
0
Le reti Wi-Fi sono composte da cinque cifre e da una o più lettere che differenziano ciascuna generazione. Gli standard Wi-Fi più comunemente utilizzati sono Wi-Fi 4, Wi-Fi 5, Wi-Fi 6, Wi-Fi 6E, Wi-Fi 7. Il Wi-Fi 5 opera sulla banda dei 5 GHz e consente velocità teoriche fino a 3,5 Gbps. Il Wi-Fi 6 offre velocità teoriche fino a 9,6 Gbps e migliora l'efficienza della rete in ambienti densi. Il Wi-Fi 7 promette velocità teoriche fino a 40 Gbps e introduce innovazioni come CMU-MIMO e canali a 320 MHz. La velocità massima del segnale, la portata del segnale e la frequenza del segnale sono alcuni dei fattori che cambiano tra i diversi standard Wi-Fi.