Per avere Wi-Fi in campagna, puoi utilizzare la tecnologia FWA, ovvero Fixed Wireless Access, che sfrutta determinate frequenze dello spettro radio per fornire servizi di connettività a Internet.
La soluzione FWA di TIM ti garantisce la copertura fino a 30 Mega di download e 3 Mega di upload, sfruttando al massimo la capillarità della rete LTE di TIM.
Il Router FWA di TIM è incluso in comodato d’uso gratuito, con il relativo kit composto da due unità: una esterna dove viene inserita la SIM e l’altra interna collegata tramite cavo LAN all’unità esterna, permettendo al cliente di collegare i propri dispositivi sia in modalità cablata grazie alle 3 porte Gigabit Ethernet oppure in modalità Wi-Fi.
L'installazione a domicilio da parte di un tecnico TIM è gratuita e comprende l’installazione dell’antenna esterna, il cablaggio del cavo LAN fino all’unità interna e l’installazione, il collegamento e la configurazione del router interno.
Una volta sottoscritto il contratto, verrà installato un apparato esterno per la ricezione del segnale e uno interno, con funzioni di Acces Point e distribuzione del segnale a tutti i dispositivi dell’azienda.