Cosa mangiare per rendere la pelle più elastica?

Dylan Giuliani
2025-10-19 00:49:51
Numero di risposte
: 23
Le patate rientrano tra i cibi indicati per realizzare questo scopo.
Sono una ricca fonte di selenio, elemento essenziale per il nostro corpo, capace di scongiurare malattie come il cancro, ma anche di rallentare il processo di invecchiamento della pelle, rendendola così più elastica.
Essi infatti svolgono un ruolo davvero molto importante nella lotta contro i radicali liberi e questo grazie alla vitamina C di cui sono ricchi e che svolge un compito fondamentale nella sintesi di un’importante proteina che serve a sostenere la struttura cutanea: il collagene.
Esso infatti è molto conosciuto per le sue grandi proprietà antiossidanti che da sempre aiutano a mantenere la pelle più giovane ed elastica.
Le proprietà di questo cibo legate al miglioramento della pelle si manifestano attraverso la loro capacità di mantenere unite tra loro le fibre del derma, rafforzando così il collagene.
Fonte inesauribile di vitamina E, anche la frutta secca si guadagna di diritto un posto nell’elenco degli alimenti alleati nella lotta contro l’invecchiamento cellulare, da sempre nemico delle donne e non solo.