:

Come esprimere un giudizio positivo?

Carmela Costantini
Carmela Costantini
2025-07-05 05:22:58
Numero di risposte : 32
0
Un esempio di valutazione positiva espressa dal datore di lavoro o dal responsabile delle risorse umane sul lavoro svolto dal proprio dipendente durante l'anno. Effettuare una valutazione sulle prestazioni fornite durante l'anno dal proprio dipendente, sulla professionalità da questi messa in campo, sulle abilità mostrate, sulla capacità di prendere delle decisioni, anche importanti, e assumersi delle responsabilità è un fattore decisamente importante per l'azienda. Così facendo, infatti, l'azienda è in grado di misurare la reale produttività di un lavoratore, di valutare la sua affidabilità e disponibilità, la sua condotta di fronte a certi imprevisti, la sua capacità di leadership, la sua adattabilità e flessibilità, ma anche di individuare gli ambiti in cui gli si richiede un miglioramento e un accrescimento delle competenze. In generale, il contributo che hai fornito al nostro team e all'azienda è stato estremamente positivo. Hai dimostrato un impegno costante nel raggiungimento degli obiettivi prefissati e hai superato le nostre aspettative in diversi ambiti. In sintesi vorrei confermarti che sei un collaboratore estremamente prezioso per la nostra azienda e una fonte di costante ispirazione per gli altri membri del team. Grazie ancora per il tuo impegno e la tua dedizione.
Vito Ferrara
Vito Ferrara
2025-07-05 04:07:03
Numero di risposte : 23
0
Per esprimere un giudizio positivo è necessario concentrarsi sull’oggetto: il feedback riguarda sempre la prestazione, non la persona. Deve dunque riferirsi ad un comportamento specifico ed essere oggettivo e concreto. Non deve quindi nascere da un'opinione o da un giudizio personale. Un esempio di come potrebbe essere espresso un giudizio positivo è: “Hai fatto un ottimo gioco di squadra: ho molto apprezzato il modo in cui hai aiutato il team, facendo anche del lavoro extra”. Un altro esempio potrebbe essere: “Voglio dirti quanto apprezzo la qualità del tuo lavoro. Sono molto orgoglioso dei tuoi risultati”. Inoltre, è importante mantenere un atteggiamento aperto: chi dà un riscontro deve entrare in empatia con la persona che lo riceve, poiché l’obiettivo è migliorare un suo atteggiamento o un suo modo di operare. Un buon feedback non contiene espressioni quali “sempre” o “mai” e neppure frasi paternalistiche quali “Lo dico per il tuo bene”. Ha un tono comprensivo e accogliente e è pratico e fornisce indicazioni chiare sul modo in cui la persona può migliorare un atteggiamento.

Leggi anche

Quali sono le recensioni più attendibili?

INTUITI CICERO FABULA FABULA FOR KIDS FABULA NON-FICTION SEFIROT Leggi di più

Come trovare recensioni fatte?

Trova l’attività commerciale o la località per cui desideri cercare recensioni. Cerca e fai clic su Leggi di più

Anastasio Romano
Anastasio Romano
2025-07-02 11:46:30
Numero di risposte : 28
0
Per esprimere un giudizio positivo è necessario dare un feedback positivo che riconosca l’operato, premierò un successo o un talento, con l’obiettivo di incoraggiare la persona. Il feedback positivo viene dato per riconoscere l’operato, per premiare un suo successo o un suo talento. Il suo fine è dunque l’incoraggiamento. Fornendo un feedback positivo, il dipendente viene rassicurato e motivato. Se ha imparato una nuova skill: Ho visto che hai imparato a utilizzare le tabelle pivot per il tuo progetto Excel. Anche se non era tra le skills richieste per la tua mansione, mi hai dimostrato di aver voglia di imparare e migliorarti. Se ha raggiunto un obiettivo: So che non era un obiettivo facile, ma il modo in cui sei riuscito a impostarlo e a lavorarci sistematicamente fino al suo raggiungimento dimostra la tua competenza, tenacia e perseveranza. Sono fortunato ad averti nella mia squadra. Se ha imparato da un errore del passato: Il modo in cui hai tenuto la presentazione dimostra che hai ascoltato quello che ti ho detto il mese scorso. Apprezzo la tua reazione al mio feedback. Se ha risolto un problema: Se non avessi trovato una nuova sede per la nostra conferenza con così poco preavviso, in questo momento saremmo nei guai: grazie per quello che hai fatto. Se ha aiutato un collega: So che hai aiutato xx a rispettare la sua consegna. Voglio che tu sappia che ho apprezzato molto, e ho visto il valore del tuo lavoro.
Sabino Esposito
Sabino Esposito
2025-06-20 03:00:46
Numero di risposte : 36
0
Ottimo lavoro con l’ultimo report. Il tuo obiettivo mensile è stato superato di oltre il 50%. Il tuo impegno contribuirà in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi aziendali di questo semestre. Grazie per aver preso l’iniziativa oggi offrendoti di condurre la nostra riunione. Hai dimostrato di essere in grado di assumere il comando e di riuscire a far collaborare i nostri dipendenti. Le tue ottime capacità comunicative hanno aiutato tutti a sentirsi ascoltati. Ho ricevuto la tua presentazione. Grazie per averla inviata tre giorni prima della scadenza. La presentazione includeva tutte le informazioni e le cifre di cui avevamo bisogno per prendere una decisione. Il lavoro extra e il tempo che hai impiegato per questa presentazione sono stati notevoli. Grazie per aver assistito i nuovi dipendenti spiegando il nostro processo HR. Hai presentato il modo in cui gestiamo le risorse umane in modo chiaro e accurato. Grazie al tuo lavoro di squadra, i nostri nuovi dipendenti possono mettersi in pari e stabilirsi nei loro nuovi ruoli. La tua iniziativa ha portato un grande beneficio alla squadra. Ottimo lavoro nel risolvere il reclamo del clienti di ieri. La tua abilità nel gestire con sicurezza i problemi si è sempre rivelata essere un grande contributo per la nostra azienda. Hai mostrato ottime capacità di comunicazione e di problem-solving. Continua così. Ottimo lavoro con la presentazione finale di oggi. Sapevo che questo compito presentava molti ostacoli, ma il tuo impegno è stato notevole. Il messaggio è stato chiaro, coerente e accurato. Le tua capacità di comunicazione e di esposizione sono migliorate molto nell’ultimo anno. Hai suggerito un’idea eccellente durante la nostra riunione strategica di ieri. Grazie per aver incluso un rapporto di ricerca e di stima dei rischi ben costruito. La tua proposta potrebbe aiutare il nostro dipartimento ad aumentare le vendite e raggiungere i nostri obiettivi mensili. Ben fatto.

Leggi anche

Come si fa a sapere se le recensioni sono vere?

Riconoscere una recensione falsa su Amazon può essere davvero complesso, una vera e propria sfida, c Leggi di più

Come posso scrivere una recensione positiva su Google?

Utilizza le best practice per ricevere recensioni Puoi richiedere le recensioni dei clienti tramite Leggi di più