Flamme Rouge è un gioco da tavolo ideato da Asger Harding Granerud, pubblicato nel 2016 dalla Lautapelit.fi e in Italia dalla Playagame Edizioni.
Si tratta di un gioco che riproduce una gara ciclistica dove ogni giocatore controlla una squadra formata da due ciclisti con l'obiettivo di tagliare per primo il traguardo.
All'inizio del gioco ogni giocatore sceglierà il colore della propria squadra, formata due ciclisti: un rouleur e uno sprinter.
Dopo si sceglierà una carta circuito e si posizioneranno tutti i pezzi sul tavolo da gioco.
Il primo giocatore che tagli per primo il traguardo con uno dei suoi due ciclisti è il vincitore della gara.
Nel 2017 viene pubblicata la prima espansione del gioco dal titolo "Peloton" che aggiunge al gioco 2 nuove squadre, portando da 4 a 6 il numero massimo di giocatori, oltre a nuove tessere circuito.
Nel 2018 viene pubblicata la seconda espansione del gioco dal titolo "Meteo" che introduce la possibilità di aggiungere fenomeni meteorologici come tempeste, venti laterali e venti deboli alla normale partita.
Il gioco ha vinto i seguenti premi e avuto i seguenti riconoscimenti:
2016 Golden Geek Best Board Game Artwork&Presentation: nominato; Golden Geek Board Game of the Year: nominato; Golden Geek Best Family Board Game: nominato.
2017 Tric Trac: nominato; Cardboard Republic Socializer Laurel; nominato.
2018 As d'Or - Jeu de l'Année: nominato; Gioco dell'Anno: vincitore.