:

Che cos'è Flamme Rouge?

Naomi Farina
Naomi Farina
2025-10-19 12:12:31
Numero di risposte : 29
0
Flamme Rouge è un gioco da tavolo che ci fa rivivere quelle emozioni in modo semplice ma molto immersivo. Si tratta fondamentalmente di un gioco di carte relativamente semplice che riesce però nella sua semplicità a far capire quali sono le difficoltà tattiche e fisiche di una vera gara ciclistica rendendo l’esperienza di gioco coinvolgente e appagante. Ogni giocatore gestisce due mazzi di carte “Vigore”, una per ogni suo ciclista ovvero uno Sprinteur e un Ruleur. Il gioco è semplice da imparare o da insegnare, quindi è ideale per serate in compagnia dove non si possa dedicare troppo tempo a spiegazioni. Molto ben bilanciato è ottimo per familiarizzare con i rudimenti delle strategie a “lungo” termine, dove la calma e la ponderatezza possono portare molto lontano.
Max Moretti
Max Moretti
2025-10-12 02:57:34
Numero di risposte : 24
0
Flamme Rouge è un adrenalinico gioco strategico di corse ciclistiche nel quale ogni giocatore controlla una squadra di due corridori – un Rouleur ed uno Sprinteur – che farà avanzare pescando e giocando carte che indicano la distanza percorribile da ciascuno di loro. Il gioco in breve. Flamme Rouge è un adrenalinico gioco strategico di corse ciclistiche nel quale ogni giocatore controlla una squadra di due corridori. In gergo ciclistico la bandiera rossa – Flamme Rouge – segnala l’ultimo chilometro di una gara. Il pubblico sta per assistere ad un trionfo di muscoli e strategia: che vinca il migliore! Lo scopo del gioco è tagliare il traguardo per primi con uno dei propri ciclisti. Non si può oltrepassare l’ultima casella del percorso. Qualora ci sia ancora parità, la vittoria va al ciclista posizionato nella corsia di destra. Se la linea d’arrivo viene superata da più di un ciclista nello stesso round, vince chi arriva più lontano.

Leggi anche

Cosa fare quando si è annoiati in gruppo?

Inventa una storia, questo è molto stimolante e fantasioso, si gioca così: uno inizia a raccontare u Leggi di più

Cosa fare per il compleanno in inverno per adulti?

Per la stagione, infatti, puoi sfruttare delle location particolari e organizzare un party originale Leggi di più

Audenico Villa
Audenico Villa
2025-10-03 05:18:12
Numero di risposte : 23
0
Flamme Rouge è un gioco da tavolo ideato da Asger Harding Granerud, pubblicato nel 2016 dalla Lautapelit.fi e in Italia dalla Playagame Edizioni. Si tratta di un gioco che riproduce una gara ciclistica dove ogni giocatore controlla una squadra formata da due ciclisti con l'obiettivo di tagliare per primo il traguardo. All'inizio del gioco ogni giocatore sceglierà il colore della propria squadra, formata due ciclisti: un rouleur e uno sprinter. Dopo si sceglierà una carta circuito e si posizioneranno tutti i pezzi sul tavolo da gioco. Il primo giocatore che tagli per primo il traguardo con uno dei suoi due ciclisti è il vincitore della gara. Nel 2017 viene pubblicata la prima espansione del gioco dal titolo "Peloton" che aggiunge al gioco 2 nuove squadre, portando da 4 a 6 il numero massimo di giocatori, oltre a nuove tessere circuito. Nel 2018 viene pubblicata la seconda espansione del gioco dal titolo "Meteo" che introduce la possibilità di aggiungere fenomeni meteorologici come tempeste, venti laterali e venti deboli alla normale partita. Il gioco ha vinto i seguenti premi e avuto i seguenti riconoscimenti: 2016 Golden Geek Best Board Game Artwork&Presentation: nominato; Golden Geek Board Game of the Year: nominato; Golden Geek Best Family Board Game: nominato. 2017 Tric Trac: nominato; Cardboard Republic Socializer Laurel; nominato. 2018 As d'Or - Jeu de l'Année: nominato; Gioco dell'Anno: vincitore.