- Imparare qualcosa di nuovo durante il lockdown è facile: le attività da fare in casa sono tantissime, ecco alcune idee.
- Noi dobbiamo restare a casa, ma la nostra mente non si ferma, anzi, continua a viaggiare grazie ai tanti strumenti e alle iniziative pubblicate online per accendere le nostre idee.
- Anche i libri sono una finestra sul mondo, ci uniscono, sono gli amici che ci aiutano a trascorrere questi giorni a casa in modo più ricco e piacevole.
- Inoltre, se la tua biblioteca aderisce a MLOL, MediaLibraryOnLine, puoi consultare da casa la sua collezione digitale e richiedere il prestito di e-book, giornali, film e quant’altro.
- Nell’attesa di poter tornare a Parigi, puoi ammirare comodamente dal divano i tour virtuali offerti dal museo più visitato al mondo, il Louvre.
- Il Museo di Van Gogh di Amsterdam riesce invece in una piccola, grande impresa: farti percepire quanto potenti fossero le pennellate dell’artista anche a chilometri di distanza.
- Come avevamo già detto, l’art therapy ha proprietà antistress, ci aiuta a staccare dallo smartphone ed è un’attività che possiamo fare insieme ai bambini.
- Certo è difficile ricreare in salotto la stessa atmosfera del teatro, però guarda il lato positivo: vedere gli spettacoli online ti assicura la prima fila.