Quando si ha intenzione di seguire il Carb Cycling di solito è meglio attenersi a carboidrati più complessi, sia nei giorni a basso contenuto di carboidrati che in quelli più moderati.
Alcuni esempi di carboidrati complessi sani che potresti voler aggiungere alla rotazione del tuo ciclo di carboidrati includono: Fagioli, Legumi, Cereali integrali, Noccioline, Semi, Verdura, Frutta.
Non esiste una definizione rigida di Carb Cycling, il che significa che ciò che funziona meglio per te potrebbe non funzionare per qualcun altro.
In generale, una tipica giornata a povera di carboidrati significa limitare l’assunzione di carboidrati a circa 20-57 grammi di carboidrati.
Al contrario, una giornata con carboidrati più moderati prevede l’assunzione di circa 225-325 grammi al giorno sulla base di una dieta da 2.000 calorie.
Nel Carb Cycling non si deve considerare solo la quantità di carboidrati che si introducono, ma ci deve essere una distribuzione equilibrata anche di proteine e grassi se vogliamo avere una forma fisica ottimale.
Tieni traccia delle misure e della composizione corporea oltre al peso Poiché il Carb Cycling sembra influenzare la composizione corporea.