Se vuoi stare un giorno sul divano a fare nulla perché il tuo fisico o la tua mente te lo stanno chiedendo... fallo.
Se ti alleni regolarmente a un'intensità da moderata ad alta, le attività da bassa a moderata come camminare, yoga riparativo, stretching o ciclismo leggero sono considerate attività del giorno di riposo, afferma Vasquez.
Non sostengo di stare sdraiato sul divano tutto il giorno nei giorni di riposo, ma a volte il tuo corpo e la tua mente potrebbero averne bisogno.
In genere consiglio di interrompere una giornata di riposo con diverse attività che trovi rilassanti e piacevoli.
Se muovi il tuo corpo a un'intensità molto inferiore rispetto a quella che fai normalmente durante l'attività fisica, è considerata un'attività del giorno di riposo, afferma Vasquez.
Quello che può essere considerato un esercizio per un principiante, come camminare per trenta minuti, può essere un'attività di riposo attivo per un appassionato di attività fisica.
I tuoi giorni di riposo dovrebbero essere pianificati in base al programma di allenamento o ai gruppi muscolari allenati, nonché al tuo programma e al tuo stile di vita.
Infine, ricorda che i giorni di riposo dovrebbero concentrarsi su ciò che ti dà gioia, che si tratti di cucinare, fare un bagno caldo, leggere un libro, rilassarsi in piscina, fare stretching leggero o farsi un massaggio, dice Vasquez.