:

Quali campi sintetici in serie A?

Aaron Cattaneo
Aaron Cattaneo
2025-07-17 09:43:50
Numero di risposte : 23
0
Cesena e Novara l’hanno voluta nei loro stadi. Cesena e Novara hanno scelto di ricorrervi nei loro stadi. E presto altre squadre della massima serie potrebbero seguirne l’esempio.
Bruna Vitali
Bruna Vitali
2025-07-10 18:25:11
Numero di risposte : 13
0
Il Novara e il Cesena sono due squadre che hanno scelto di utilizzare campi sintetici. Domenica, sciopero permettendo, lo sdoganamento toccherà al Novara. Il 10 o l'11 settembre, a seconda degli impegni europei del Napoli, il velo sarà tolto al campo del Cesena. Il prossimo anno, già è deciso, anche il Franchi di Siena si presenterà con il sintetico.

Leggi anche

Quanti metri quadri ha un campo da calcio a 7?

Mi dispiace, ma dall'articolo non è possibile estrapolare le dimensioni di un campo da calcio a 7, q Leggi di più

Quanto costa affittare un campo di calcio a 7?

Il prezzo per affittare un campo da calcio a 7 varia in base all'orario. 09:00 - 13:00............. Leggi di più

Costanzo Coppola
Costanzo Coppola
2025-07-03 05:54:28
Numero di risposte : 24
0
Il Mapei Stadium rappresenta uno dei campi migliori della seria A. La situazione fino allo scorso campionato era decisamente compromessa in quanto la tipologia di campo da calcio era del tipo sintetico misto naturale ovvero un manto sintetico con all’interno un campo in erba naturale. Quindi la trasformazione da campo sintetico con inserito il naturale a campo in naturale con inserito il sintetico. Il Sassuolo Calcio aveva una chiara ed evidente necessità, avere un campo da calcio di altissima qualità, in tempi assolutamente ristretti visti gli impegni di calendario. I lavori sono stati realizzati in 10 giorni lavorando 24 ore su 24. Dopo l’asportazione è stato preparato il piano di posa livellandolo a controlo laser, successivamente sono state posizionate le zolle ed in ultima lavorazione, la cucitura del sintetico esattamente come allo stadio Meazza.
Penelope Cattaneo
Penelope Cattaneo
2025-06-26 12:36:37
Numero di risposte : 23
0
Il Novara sarà la prima squadra a giocare in serie A con un campo d'erba non naturale. Nessuno degli avversari si è mai lamentato quest'anno. Perdevano e non se la prendevano col campo. Ma anche da antologia delle bugie. Mou dimenticava che almeno quindici club europei, di prima e di seconda fascia, avevano già scelto, con il benestare dell'Uefa, la soluzione sintetica: il Boavista, lo Spartak e il Cska Mosca, l'Elfsborg in Svezia, lo Young Boys e il Neuchâtel in Svizzera, il Salisburgo in Austria. Dopo il Novara, anche Genoa e Samp sarebbero pronte ad accogliere l'erba naturale rinforzata.

Leggi anche

Quali stadi di serie A hanno l'erba sintetica?

Come sappiamo, attualmente nessuna squadra di serie A gioca su campi in erba sintetica. Per la Serie Leggi di più

Amedeo Neri
Amedeo Neri
2025-06-12 21:17:48
Numero di risposte : 23
0
Campi da calcio in erba sintetica: fino alla serie A Le grandi performance garantite e un aspetto naturale unico hanno permesso di portare la nostra erba sintetica al livello dei top team, firmando il primo stadio sintetico nella serie A italiana, lo Stadio Silvio Piola di Novara Sempre più top team e squadre di serie A scelgono di installare nel proprio campo d’allenamento i nostri manti sintetici, tra gli ultimi Manchester City, Atletico Bilbao, Chievo Verona, Parma, Cruzeiro, Shakhtar Donetsk, Galatasaray, e molti altri.
Trevis Bernardi
Trevis Bernardi
2025-06-12 17:54:55
Numero di risposte : 15
0
Come sappiamo, attualmente nessuna squadra di serie A gioca su campi in erba sintetica. Per la Serie A, queste sono le prescrizioni relative al terreno di gioco: Il terreno di gioco ed il campo per destinazione devono essere: · in erba naturale oppure · in erba naturale mista/rinforzata oppure · in erba artificiale approvata dalla FIFA tramite il rilascio di apposita licenza per gare di campionati professionistici (FIFA Quality Pro); il solo campo per destinazione, se artificiale, deve comunque essere approvato da un laboratorio accreditato dalla FIFA tramite il rilascio di apposita licenza; Il colore delle superfici artificiali deve essere verde. When si utilizzano superfici artificiali in gare di competizioni tra squadre rappresentative di Federazioni affiliate alla FIFA o in gare internazionali di competizioni per club, la superficie deve soddisfare i requisiti del “FIFA Quality Programme for Football Turf”, salvo che l’IFAB non accordi una speciale deroga.
Romeo Donati
Romeo Donati
2025-06-12 16:54:00
Numero di risposte : 23
0
Metà Serie A si gioca su campi ibridi, ovvero composti da un misto di erba naturale e sintetica. Sono ben dieci infatti gli stadi dove si è optato per questa scelta: i due di Torino, Milano, Genova, La Spezia, Monza, Bergamo, Reggio Emilia, Udine e Verona. Emerge il fatto che si tratti di impianti situati nel Nord Italia.