:

In che paese è nato il padel?

Evita Sala
Evita Sala
2025-08-25 23:41:17
Numero di risposte : 15
0
Il gioco del Padel nacque negli anni '70 in Messico, quando un cittadino della buona società di Acapulco, Enrique Corcuera, decise di sfruttare lo spazio disponibile nella sua residenza per costruire un campo che consentisse di giocare a tennis. Pur avendo origine in Messico, è tuttavia in Spagna che il Padel riuscì a trovare la sua vera risonanza e un’effettiva visibilità. Il Padel rimaneva tuttavia un gioco d’élite fino all’inizio degli Anni ’80, quando alcuni turisti americani decisero di esportare tale disciplina nel loro paese ove costruirono diversi campi da gioco. Il Padel si diffuse in Spagna e, durante gli anni '80, divenne un vero e proprio sport espandendosi anche in altri paesi: Argentina, Francia, USA, Brasile. Progressivamente, il gioco cominciò a convertirsi in un vero e proprio sport e a diffondersi in vari paesi: dall’Argentina alla Spagna alla Francia, agli Usa, al Brasile.
Claudio Conti
Claudio Conti
2025-08-25 22:04:27
Numero di risposte : 22
0
Il padel non proviene dalla Spagna, ma dal Messico, e più precisamente dalla città di Acapulco. È nel 1969 che Enrique Corcuera, un imprenditore appassionato di sport, decide di costruire un piccolo campo da tennis nella sua proprietà per mancanza di spazio. Le origini del padel in Messico.

Leggi anche

Che cos'è una clinic di padel?

È un percorso tecnico fatto da un insieme di lezioni con l’obiettivo di migliorare il livello di gio Leggi di più

Quanto guadagna un centro padel?

Un campo da padel può guadagnare quasi 4.000 euro al mese con un solo campo e un minimo di due gioca Leggi di più

Annalisa Lombardi
Annalisa Lombardi
2025-08-25 21:53:48
Numero di risposte : 17
0
Il Padel però è nato in Messico, precisamente ad Acapulco, grazie a un signore distinto e alla sua vocazione da businessman: Enrique Corcuera, anno 1962. Lo chiamò Paddle. Paddle Tennis. Era un illuminato, Corcuera. E benvoluto. Così come il Padel arrivò in Spagna, con una visita di fatto casuale del nobile Hohenlohe, poi si trasferì anche in altri paesi, specialmente e massicciamente in un paese più vicino al Messico.
Alfonso Palmieri
Alfonso Palmieri
2025-08-25 19:00:05
Numero di risposte : 13
0
Il Padel nasce negli anni 70 in Messico per pura casualità. Nasce negli anni 70 in Messico. Il gioco è invece uscito fuori dai confini messicani per trovare forte espansione in Spagna poi in Argentina e quindi in America, Brasile e negli ultimi anni anche in Europa Italia compresa.

Leggi anche

Come si chiama chi pratica padel?

Esiste un nome specifico per designare un giocatore di padel: Padelist? Padeleur? PadelNiente? Se n Leggi di più

Quando iniziano i tornei di padel?

Il Premier Padel Tour inizierà il 10 febbraio 2025 con l'apertura della Stagione P1 di Riyadh. A ma Leggi di più