Lo sci è uno sport invernale per eccellenza, uno dei più amati di sempre per l’adrenalina che regala e l’opportunità di ammirare panorami innevati diversamente non accessibili.
Il nordic walking si sta facendo largo tra gli sport invernali più amati.
Le fat bike sono biciclette che montano ruote molto più larghe delle normali mountain bike e caratterizzate da una bassa pressione degli pneumatici: queste peculiarità le rendono ideali proprio per percorrere i terreni più difficili, scivolosi o accidentati, come ad esempio i sentieri innevati.
Sono davvero infinite le possibili attività in montagna (e non solo) in inverno e, se sei uno sportivo nato, non puoi che provare di persona tutte le opportunità che la stagione offre a chi ama muoversi e tenersi in forma.
Il bob è uno sport di squadra, nel quale un team composto da 2 o 4 atleti, a bordo di una slitta dotata di pattini sterzanti, devono compiere un percorso cronometrato lungo una pista ghiacciata.
L'hockey su ghiaccio viene praticato anche all’aperto nei paesi dove il clima lo consente, ad esempio in alcune zone del Canada e degli USA, ma si è diffuso ovunque nel mondo, grazie alla costruzione di spazi coperti dotati di campi da gioco ghiacciati.
Oltre a sci alpino, sci di fondo, snowboard, freestyle e salto con gli sci, tra gli sport olimpici invernali ci sono anche bob, hockey sul ghiaccio, pattinaggio di figura, pattinaggio di velocità, curling, biathlon, short track, combinata nordica, skeleton e slittino.