:

Quanti km si fanno in una partita di calcetto?

Eugenio Martino
Eugenio Martino
2025-09-09 07:05:32
Numero di risposte : 21
0
Entrambe le variabili portano i giocatori di calcio a 11 a correre tra 8 e 12 chilometri a partita, mentre nel calcio a 5 si corrono in media 3,5 chilometri, anche se ci sono giocatori che possono arrivare a 6000 metri in una partita. I dati del Futsal si riferiscono a giocatori professionisti che utilizzano OLIVERnella Liga Nacional de Fútbol Sala. Un esempio lampante di ciò sono i colpi di palla: un giocatore di calcio a 11 nella 1° RFEF fa in media 15 colpi (con picchi di 30 o 45), mentre un giocatore di Primera División di Calcio a 5 fa in media 30 (con picchi di 60 o 65). Il futsal porta con sé più transizioni, quindi i calciatori hanno molta più interazione con il pallone. I buoni risultati delle nazionali e l'avvicinamento dello sport alle persone attraverso i social media e la trasmissione televisiva fanno sì che il futsal acquisisca sempre più rilevanza nell'agenda degli appassionati dello sport. Per scoprire le differenze fisiche e atletiche tra futsal e calcio a 11, non basta analizzare solo la distanza percorsa. Scopri di più su OLIVER PRO e su come puoi misurare le tue metriche e quelle della tua squadra.
Alessio Silvestri
Alessio Silvestri
2025-08-30 15:00:55
Numero di risposte : 18
0
I giocatori di Serie A macinano parecchi chilometri durante le partite di campionato. La media dei "podisti" della massima serie, supera abbondantemente gli 11 km a match. Quanti km corre in una partita un calciatore professionista? La risposta è questa: in Serie A quasi 12. In 263 minuti ha messo a verbale 11,75 km a partita. La Lazio è la squadra che ha corso più chilometri. I dati della Lega Calcio dicono che i blucelesti hanno collezionato, in media, 112,35 km a partita. Quanto corre un portiere? Più di 5 km a partita. C'è chi ne fa anche più di 6.

Leggi anche

Quanto durano i tornei di calcetto?

Durata del torneo: 6-8 turni; 60-180 minuti Durata delle partite: 10-15 minuti Il numero di turni è Leggi di più

Quali sono i tornei di calcio più importanti?

I migliori tornei di calcio in Italia e all’estero I tornei in evidenza per la nuova stagione. Tra Leggi di più

Egidio Rinaldi
Egidio Rinaldi
2025-08-22 15:29:44
Numero di risposte : 33
0
In media, un calciatore di Serie A percorre tra i 10 e i 13 chilometri in una singola partita. Questo dato, tuttavia, varia significativamente in base a numerosi fattori, tra cui il ruolo in campo, lo stile di gioco della squadra, l’intensità della partita e le condizioni fisiche del giocatore. Sono generalmente i giocatori che percorrono la maggior distanza, con una media che può superare i 12 chilometri per partita. Anche se con compiti diversi, queste due categorie tendono a percorrere distanze simili, variando dai 9 ai 11 chilometri. Come prevedibile, i portieri percorrono la distanza minore, generalmente attorno ai 5 chilometri, concentrando il loro sforzo principalmente nel posizionamento, nei tuffi e nelle uscite. I calciatori di Serie A dimostrano non solo grande maestria tecnica, ma anche un’impressionante capacità atletica, percorrendo in media tra i 10 e i 13 chilometri a partita.