Come iniziare a mangiare sano?

Leonardo Grasso
2025-08-08 02:55:10
Numero di risposte
: 23
Non è mai troppo tardi per migliorare la nostra alimentazione e ricorda fatto è meglio di perfetto.
Puoi iniziare oggi a prenderti maggiore cura della tua salute con alcuni accorgimenti.
Pianifica i pasti: se sai che la tua settimana è ricca di impegni ed hai poco tempo da dedicare alla cucina, progetta in anticipo quello che vuoi mangiare.
Cerca di essere obiettivo nel valutare il tempo a tua disposizione ed eventualmente includi nella tua spesa dei cibi che puoi preparare velocemente, senza dover ricorrere a cibi da fast food all’ultimo momento.
Leggi le etichette nutrizionali: Imparare a leggere le etichette degli alimenti può aiutare ad identificare i cibi più nutrienti e ad evitare quelli pieni di sale, zuccheri e grassi saturi.
Fai piccoli cambiamenti graduali: Non è sostenibile rivoluzionare completamente la propria dieta da un giorno all'altro, l’alimentazione deve essere personalizzata e tenere conto dello stile di vita di ognuno, altrimenti diventa davvero impossibile da gestire, procurandoci solo stress!
Parti raggiungendo piccoli obiettivi facilmente misurabili, come per esempio mangiare gli insaccati solo 1 volta a settimana, o togliere lo zucchero che metti nel caffè.